Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 14M1 - problemi scart-din


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, riprendo questo post dopo aver cercato il modo per collegare la scart del decoder a mivar 14 pollici M1. Allora ho preso , guardando la presa din6 del tv , il polo 2 per il video , il 3 per la massa sia audio che video ed il 4 per l'audio e l'ho collegata ad un cavetto . Per fare la prova ho utilizzato un cavetto di quelli dello stereo con jack bianco e rosso ed ho tagliato la parte verso il tv saldando dietro al connettore il bianco per il video ed il rosso per l'audio , la massa comune e poi i due jack al capo opposto del cavo li ho collegati ad un adattatore scart - rca, che poi ho collegato al decoder. Risultato non si vede e sente nulla (ovviamente mettendo su aux del tv) Anche invertendo i cavetti (quindi simulando polo 4 video e polo 2 audio nel cavo avessi considerato l'orientamento inverso del connettore din6) niente da fare... Potreste darmi un aiuto? Non vorrei buttare il tv che funziona bene...


Riccardo Ottaviucci
Inserita:
pengluca+30/07/2010, 08:50--> (pengluca @ 30/07/2010, 08:50)

non capisco perche ti sei accodato ad un post precedente e per un altro problema,il regolamento lo vieta.

Per il tuo problema sei sicuro che l'adattatore Scart-pin abbia il verso giusto? esistono sia IN che OUT a seconda del senso del sagnale.

Adesso dividerò la discussione,continua su questa

Inserita: (modificato)

pengluca+30/07/2010, 08:50--> (pengluca @ 30/07/2010, 08:50)

Il collegamento è corretto , come ti ha suggerito Riccardo probabilmente il problema è il cavo che ha il senso del segnale che va' non da scart verso rca ma da rca verso scart . Quindi è sulla scart che vanno controllati i collegamenti .

Modificato: da giancarlotv
Inserita:

Provo stasera ad usare un cavo scart , prendendo lato din6 per intenderci i poli necessari per audio video e gnd.

Vi faro' sapere

Grazie

P.S. ho preso la discussione precedente proprio perche' si parlava all'inizio della piedinatura del din 6

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

pengluca+30/07/2010, 09:37--> (pengluca @ 30/07/2010, 09:37)

se hai utilizzato l'adattatore delle Playstation il senso del segnale è Pin entra,scart esce,per questo non ti funziona.Puoi aprirlo e scambiare il collegamento del video dal pin 19 al 20 e audio da 1-3 a 2-4 oppure comperare quello giusto. wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Grazie a tutti, effettivamente l'adattatore rca-scart funzionava gia' in precedenza , ma al contrario infatti era connesso ad un'altro tv lato scart ed i 3 jack andavano all'uscita di un decode con uscita rca quindi e' in!!!

Ne ho anche un'altro out provo con quello e vi faccio sapere

P.S. siete proprio GRANDI , questo forum e' troppo bello!!!!

Inserita:

Aggiornamento : ho provato come mi avete consigliato voi , ma niente si vede lontanamente un'immagine ma disturbatissima, ho provato allora a collegare il cavo saldato sul connettore din che sul lato opposto ha i jack a collegarli ad un decoder con uscita rca e stessa cosa.

Non so cosa fare... potrebbe essere il cavo utilizzato (e' un cavo rc audio "adattato a video")?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
pengluca+30/07/2010, 21:32--> (pengluca @ 30/07/2010, 21:32)

no,a meno che non sia interrotto o in corto,ma non credo.

Ritengo più probabile un problema alla presa DIN o ad un errore di collegamento.

Quando commuti su AV lo schermo diventa scuro?L'audio è OK? dry.gif

Inserita:

Quando commuto su aux lo schrmo diventa nero, niente audio anche invertendo i connettori. La massa l'ho messa comune sia per l'audio che per il video sul polo 3. Cavo non e' interrotto perche' ho misurato con il tester dal jack rosso (centrale )al polo 4 della din ed e' ok , lo stesso per il jack bianco (centrale) e corrisponde al polo 2 , le gnd di entrambi sono al polo 3 anche questi misurati con il tester.

Sono disperato ho una tv philips appena buttata via con errore F1 , pensando di risolvere con la mivar , ma anche questa non va.

Provo domani con un'altro cavo a rifare la procedura , se fossi sicuro che e' il cavo lo comprerei

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cerca di far funzionare almeno l'audio che è meno problematico.Se non va allora il problema è sul TV senzasperanza.gif

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...