Vai al contenuto
PLC Forum

Help Rslogix 500

sunrise

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Sono alla prime armi con Rs Logix, ho gia fatto diversi programmi e funzionano tutti.

Vorrei sapere (ho gia fatto 1000 prove) è possibile fare delle modificche on-line? (esempio in contatto)

Io uso questa progedura: Da on-line passo off-line, faccio la modifica e poi ricarico il programma.

Sto usando il Micrologix 1200.

Grazie e Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male (le mie informazioni sono un pò datate) i plc serie Micrologix non consentono le modifiche on-line . :(

Quindi se devi fare una modifica la procedura che hai utilizzato è corretta .

bigalex :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa procedura va bene per RSLogix 500 con plc SLC

Per fare modifiche on-line devi selezionare il branch che intendi modificare. A questo punto si apre un branch che è la copia esatta di quello selezionato: esegui le modifiche che devi fare ( aggiungere un contatto etc..). Terminate le modifiche devi accettare le modifiche eseguite premendo il tasto con la V verde e la E maiuscola che compare sopra il branch modificato. Poi devi premere il tasto Test edit ( tasto con le due frecce) se tutto è a posto si apre una finestra in cui ti chiede se vuoi accettare la modifica (premi si). Per ultimo devi assemblare le modifiche premendo sul tasto con la freccia che preme sui fogli: anche in questo caso ti chiede se vuoi accettare o meno l'operazione. Premi si e la modifica è effettuata.

E' più difficile spegarlo che farlo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti