Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28s1 Cscs1126 - NO AUDIO+tastierino non risponde

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, ho questo Tv che si presenta senza audio(aumentando con il TLC si sente fruscio) in più il tastierino non da segni di vita.

qualche consiglio?

grazie

Chiedo scuso ho sbagliato sezione e non so come spostarla! wallbash.gif

Modificato: da personaggio

Inserita:

tranquillo, qualche moderatore, nella sua infinita bontà provvederà a farlo senza frustarti... almeno per questa volta laugh.gif

però il telaio che hai indicato non corrisponde al 28s1 unsure.gif

il finale audio e gli altoparlanti sembra che funzionino se senti il fruscio

Inserita:

Da scart hai lo stesso problema?

Per il tastierino, se non sono rotti, basta semplicemente smontarli e pulirli, attenzione è grafite quindi se usi alcol si toglie e devi comperare la gommina nuova, e poi con una gomma per matita pulisci la schedina dove è posta la gommina dei contatti.

Inserita:

Il telaio cs1126 è usato dal 28S51 mentre il 28S1 usa il cs3796.

Le cause dell'inconveniente possono essere completamente diverse per i due modelli.

E' importante la prova con l'utilizzo della presa scart.

Per i comandi della tastiera, basta pulirli e sfregarli con una gomma da cancellare come scritto da Falco68.

Inserita:

Intanto grazie a tutti.

Il telaio è CS1126, sul frontalino scrive 28S51 mentre sul coperchio scrive 28S1 forse da quì l'inconveniente del CS. L'integrato audio è il TDA7057AQ.

Faccio prova scart e poi riferisco.

grazie

Inserita:

Se il processore è un ST92195xxx/MCZ può essere un inconveniente tipico e noto.

La soluzione definitiva è la sostituzione del processore con un ST92195xxx/MOH.

In alternativa e per prova, puoi eseguire il reset della memoria, ma il problema si può ripresentare a breve o a lungo periodo.

Per eseguire il RESET, devi cortocircuitare, a TV acceso, i pin 9 e 11 del processore, spegnere e riaccendere. Con questa funzione, vengono cancellati tutti i dati e devi rimemorizzare tutti i programmi e tramite il Service1 rifare la geometria.

Service1

Inserita: (modificato)

il processore è ST921958581/MCZ....

Assente audio anche con la scart!

Inserita:

Per l'audio allora fai quanto ti ha consigliato Elmarvog (alias nonno Tonino)

• 2 weeks later...
Inserita:

In attesa di trovare l'ST ringrazio per i consigli!

• 2 weeks later...
Inserita:

Benissimo ho trovato l'ST presso l'assistenza Mivar di zona. Sostituito con esito positivo per 5' poi il tv spegne.

OK tutte tensioni 140-30-9-5 volt ed OK i due BU508.

Inserita la spina il led di standby si accende, On con TLC led acceso se lo spengo con l'interuttore e poi lo riaccendo il led resta spento.senzasperanza.gif

worthy.gif

Inserita: (modificato)

Novità......si accende ma l'immagine cambia luminosità continuamente. ho provato a regolare Il G2 senza risultati......

Qualche aiuto?

Inserita:

Ora il tv sembra funzionare bene da più di 4 ore......si è autoriparato! senzasperanza.gif

Solo una cosa: quando lo riaccendo l'audio è alto....ho provato a memorizzarlo basso ma nulla!

Inserita:

Se hai premuto il tastino MEM e non memorizza, può essere o la tastierina ossidata da pulire o la memoria M24C04W6 da sostituire.

Inserita:

Ma credo di avere il primo Mivar autoriparante.........a parte gli scherzi:

Elmarvog ha scritto:

Se hai premuto il tastino MEM e non memorizza, può essere o la tastierina ossidata da pulire o la memoria M24C04W6 da sostituire.

>La tastierina l'ho pulita e ripristinata, ma ieri non ne voleva sapere comunque di memorizzare il volume basso.

Questa mattina l'ho acceso e il volume è regolare senzasperanza.gif

Anche il problema della luminosità si è risolto da solo. senzasperanza.gif

ma vediamo

Inserita:

è probabile che questi malfunzionamenti casuali siano imputabili alla memoria

Inserita:

Ad oggi la tv funziona....quindi lavoro portato a buon fine!

Grazie a tutti per i preziosi consigli.clap.gif

Luca