personaggio Inserito: 4 agosto 2010 Segnala Inserito: 4 agosto 2010 (modificato) Salve, ho questo Tv che si presenta senza audio(aumentando con il TLC si sente fruscio) in più il tastierino non da segni di vita.qualche consiglio?grazieChiedo scuso ho sbagliato sezione e non so come spostarla! Modificato: 4 agosto 2010 da personaggio
Baldome Inserita: 4 agosto 2010 Segnala Inserita: 4 agosto 2010 tranquillo, qualche moderatore, nella sua infinita bontà provvederà a farlo senza frustarti... almeno per questa volta però il telaio che hai indicato non corrisponde al 28s1 il finale audio e gli altoparlanti sembra che funzionino se senti il fruscio
falco68 Inserita: 5 agosto 2010 Segnala Inserita: 5 agosto 2010 Da scart hai lo stesso problema?Per il tastierino, se non sono rotti, basta semplicemente smontarli e pulirli, attenzione è grafite quindi se usi alcol si toglie e devi comperare la gommina nuova, e poi con una gomma per matita pulisci la schedina dove è posta la gommina dei contatti.
elmarvog Inserita: 5 agosto 2010 Segnala Inserita: 5 agosto 2010 Il telaio cs1126 è usato dal 28S51 mentre il 28S1 usa il cs3796.Le cause dell'inconveniente possono essere completamente diverse per i due modelli. E' importante la prova con l'utilizzo della presa scart. Per i comandi della tastiera, basta pulirli e sfregarli con una gomma da cancellare come scritto da Falco68.
personaggio Inserita: 5 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2010 Intanto grazie a tutti.Il telaio è CS1126, sul frontalino scrive 28S51 mentre sul coperchio scrive 28S1 forse da quì l'inconveniente del CS. L'integrato audio è il TDA7057AQ.Faccio prova scart e poi riferisco.grazie
elmarvog Inserita: 5 agosto 2010 Segnala Inserita: 5 agosto 2010 Se il processore è un ST92195xxx/MCZ può essere un inconveniente tipico e noto.La soluzione definitiva è la sostituzione del processore con un ST92195xxx/MOH.In alternativa e per prova, puoi eseguire il reset della memoria, ma il problema si può ripresentare a breve o a lungo periodo.Per eseguire il RESET, devi cortocircuitare, a TV acceso, i pin 9 e 11 del processore, spegnere e riaccendere. Con questa funzione, vengono cancellati tutti i dati e devi rimemorizzare tutti i programmi e tramite il Service1 rifare la geometria.Service1
personaggio Inserita: 5 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2010 (modificato) il processore è ST921958581/MCZ....Assente audio anche con la scart! Modificato: 5 agosto 2010 da personaggio
falco68 Inserita: 5 agosto 2010 Segnala Inserita: 5 agosto 2010 Per l'audio allora fai quanto ti ha consigliato Elmarvog (alias nonno Tonino)
personaggio Inserita: 18 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2010 In attesa di trovare l'ST ringrazio per i consigli!
personaggio Inserita: 26 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2010 Benissimo ho trovato l'ST presso l'assistenza Mivar di zona. Sostituito con esito positivo per 5' poi il tv spegne.OK tutte tensioni 140-30-9-5 volt ed OK i due BU508.Inserita la spina il led di standby si accende, On con TLC led acceso se lo spengo con l'interuttore e poi lo riaccendo il led resta spento.
personaggio Inserita: 28 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2010 (modificato) Novità......si accende ma l'immagine cambia luminosità continuamente. ho provato a regolare Il G2 senza risultati......Qualche aiuto? Modificato: 28 agosto 2010 da personaggio
personaggio Inserita: 30 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2010 Ora il tv sembra funzionare bene da più di 4 ore......si è autoriparato! Solo una cosa: quando lo riaccendo l'audio è alto....ho provato a memorizzarlo basso ma nulla!
elmarvog Inserita: 30 agosto 2010 Segnala Inserita: 30 agosto 2010 Se hai premuto il tastino MEM e non memorizza, può essere o la tastierina ossidata da pulire o la memoria M24C04W6 da sostituire.
personaggio Inserita: 31 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2010 Ma credo di avere il primo Mivar autoriparante.........a parte gli scherzi:Elmarvog ha scritto:Se hai premuto il tastino MEM e non memorizza, può essere o la tastierina ossidata da pulire o la memoria M24C04W6 da sostituire.>La tastierina l'ho pulita e ripristinata, ma ieri non ne voleva sapere comunque di memorizzare il volume basso.Questa mattina l'ho acceso e il volume è regolare Anche il problema della luminosità si è risolto da solo. ma vediamo
Baldome Inserita: 31 agosto 2010 Segnala Inserita: 31 agosto 2010 è probabile che questi malfunzionamenti casuali siano imputabili alla memoria
personaggio Inserita: 7 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2010 Ad oggi la tv funziona....quindi lavoro portato a buon fine!Grazie a tutti per i preziosi consigli.Luca
Messaggi consigliati