Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 21s2 - sempre in stand-by


Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a tutti , in questo TV mi mancava l'audio.Aprendolo ho visto uno scempio , le piste sotto il finale audio sono tutte fuse e la parte del circuitino che sopporta la spina altoparlanti e serve per eventuale cuffia , manca totalmente.Con molta pazienza ho ricostruito il tutto e funzionava regolarmente,solo mi dava un leggerissimo ronzio sull'audio a volume alto.Controllo le tensioni e trovo la tensione di alimentazione a 145 volt.La registro a 108 volt e tutto torna bene.A questo punto voglio fare il precisino e decido di controllare le tensioni arrivo a misurere i 13 voltsul pin 2 del TDA 7056 metto il puntale positivo al pin 2 ed il negativo al posto di andare a massa ,per errore sul pin 1 del L 7805.Bel corto circuito e rimane in stand-by con led acceso e fisso , sia che accendo da telecomando che dal cruscotto.Ho provato anche a rifare i contatti sul cruscrotto,

ho cambiato IC1,tutti gli elettrolitici

controllato le resistenze ed i diodi ,niente sempre fermo.La situazione ora è la seguente :IC1 pin 16 =10,70 Volt;alimentatore 108 Volt ;Pin42 SDA5253 4,5 volt; Bu808 provato e per sicurezza fatto anche la prova lampada.Pin 7 dell'EAT 12 Volt.Cosa posso ancora fare??Grazie a chi mi può dire qualcosa.


Inserita:

Se hai disponibili i 107V e trovi 4,5V. al pin 42 del processore, in teoria dovrebbero esserci pure i 13V al pin 1 di IC4 ed i 5V al suo pin 1.

Prova se mettendo il TV in ON varia la tensione al pin 42 oppure mettilo a massa e vedi cosa succede e se arrivano gli 8V al pin 10 o 36 del IC6.

Inserita:

Grazie Elmarvog,domani al pomeriggio provo cosa mi hai consigliato e poi ti informo.

Inserita:

Elmanvorg eccomi quà,per quanto riguarda IC1 al pin 3 ho i 4,5 volt al pin 1 ho solo 10,70 che poi è il valore che mi ritrovo al collegare l'alimentatore al telaio mentre a vuoto il medesimo mi da 14,70.

Sul pin 42 trovo i 4,5 volt sul pin 10 =0,00 volt e sul 36 1.09 volt.Mettendo a massa il pin 42 cambia solo il fatto che il pin 36 passa a 1,90 volt.Se non ho commesso errori dovrei aver fatto tutto quanto mi chiedevi.Grazie per l'interessamento.

Mario

Inserita:

Chiedo scusa, ho dato i numeri, le alimentazioni al processore sono da controllare ai pin 11 o 28 o 37 e vedere cosa succede mettendo a massa il pin 42 al pin 1 e 3 del IC4 L7805.

Inserita:

Chiedo scusa,Elmarvorg ,non mi sono fatto più sentire perchè venerdi' mi sono arrivati i parenti dalla Spagna ed ho dovuto far la guida turistica.Finalmente sono libero ed ho misurato il tutto.

Alimentatore libero dal telaio i 13 Volt sono 14,70

" collegato al telaio i 13 Volt diventano 10,70

IC1 pin 1 Volt 7,80

IC1 pin 3 Volt 5,01

IC2 pin 42 Volt 4,96

IC2 pin 37 Volt 4,93

IC2 pin 28 Volt 4,95

IC2 pin 11 Volt 4,92

mettendo a massa il pin 42 le tensioni ai pin 37,28, 11 si abbassano di circa 0,05 volt.Il led sempre acceso fisso ,non lampeggia mai in nessun caso.Grazie se hai altre informazioni.

Mario

Inserita:

sono ancora io,chiedo scusa ma per i primi due riferimenti non si tratta di IC1 ma bensi' di IC4,grazie e buona serata.

Mario

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...