flesc Inserito: 11 agosto 2010 Segnala Inserito: 11 agosto 2010 salve a tutti la tv in questione accende , ma appena cambio canale si spegne , se non cambio canale se ne va in stand-by dopo 4/5 minuti, premetto che prima di questo difetto in casa ho avuto un calo di tensione, cosa mi consigliate di provare a guardare per capire cosa sia successo? vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.
falco68 Inserita: 11 agosto 2010 Segnala Inserita: 11 agosto 2010 Come prima cosa io inizierei a sostituire tutti gli elettrolitici sull'alimentazione.
Baldome Inserita: 11 agosto 2010 Segnala Inserita: 11 agosto 2010 oltre al giusto consiglio che ti è stato dato, verifica anche se ci sono saldature fredde sull'alimentatore e nella zona deflessione
flesc Inserita: 11 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2010 grazie per avermi risposto ho sentito e messo in atto i vostri consigli , la tv si era accesa tranquillamente ,cambiavo canale tutto normale, ho chiuso il coperchio dietro, ho riprovato ad accenderla e dopo 5 minuti si e' messa in stand-by,ho riprovato ad accenderla e questa volta e' scomparso anche il led dello stand-by,dopo circa mezzora ho riprovato ed per magia la tv accende e cabio canale normalmente,che cosa puo' essere? grazie ancora anticipatamente.
Baldome Inserita: 11 agosto 2010 Segnala Inserita: 11 agosto 2010 (modificato) sospetto sempre più di saldature fredde hai notato se il finale di riga, quando si spegne è eccessivamente caldo?se fletti il telaio quando è acceso si spegne? Modificato: 11 agosto 2010 da Baldome
flesc Inserita: 12 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2010 grazie Baldone del consiglio ho rivisto tutte le saldature ho controlato se il finale riscaldasse eccessivamente non mi pare ,se fletto il telaio quando è acceso non si spegne , una cosa che avevo dimenticato di dire e' che la tv dopo essersi spenta da sola dopo qualche minuto dava il quadro tutto nero ed io riuscivo a vedere solo la numerazione che cambiavo con il telecomando, non so se questo fattore puo' aiutare a capire meglio il guasto, non so piu' dove guardare aspetto altri utili consigli grazie ancora per il tempo che mi dedicate.
Messaggi consigliati