Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 21 S1 Tvd - salta sempre il BU508AFI

Messaggi consigliati

Inserita:
Baldome+17/08/2010, 22:11--> (Baldome @ 17/08/2010, 22:11)

ho recuperato i due diodi da un mivar in rottamazione tutto rovinato, col tester sembrano buoni,il tv appena collegato alla rete elettrica faceva saltare il contatore anche se l'interruttore era spento ... solo che un diodo è differente,posso sostituire il rgp10j con rgp30j ?? l'altro diodo recuperato è proprio by228, purtroppo il rgp10j nuovo non lo trovo,se può andare l'altro provo a cambiarli ......... su kalcic ed altri siti non c'è e mi hanno detto che l'unico che hanno trovato che ci si avvicina come sigla è 5/RGP30M

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

france_53+18/08/2010, 20:43--> (france_53 @ 18/08/2010, 20:43)

Credo proprio di si. wink.gif

RGP 10J = 600 V - 1 A

RGP 30J = 600 V - 3 A

Inserita:
Fulvio Persano+18/08/2010, 22:48--> (Fulvio Persano @ 18/08/2010, 22:48)

ciao!,ah bene rolleyes.gif ,okay,non resta che incrociare le dita e sperare che siano buoni entrambi i diodi e che anche il tv poi riparte,così non vi rompo le scatole fino al prossimo tv biggrin.gif ,dall'altro mivar ci ho recuperato anche i due finali e sembrano anche loro buoni ,in fine queste tv finisco che le riparo sempre con pezzi di recupero

Inserita: (modificato)

Baldome+17/08/2010, 22:11--> (Baldome @ 17/08/2010, 22:11)

Una buona notizia e una cattiva,ho montato i due diodi usati,e il finale sempre usato recuperati dell'altro mivar citato precedentemente,li ho montati,il tv funziona ma presenta un nuovo difetto ,l'effetto clessidra ,a parte quello è stato acceso un bel po e non ha dato problemi ,si vede anche bene ,qui sotto foto del difetto,immagine non chiara perchè scattata con telefonino

user posted image

Modificato: da france_53
Inserita:

devi sostituire l'induttanza L4 da 10mH, controlla R85 da 27 ohm, se la trovi aperta probabilmente devi sostituire anche il tda8145

certo che si trova nuova la l4, ma tanto tu recuperi tutto dai telai vecchi happy.gif

no quella che hai linkato è 0,10 mH

Modificato: da Baldome
Inserita:
Baldome+19/08/2010, 20:09--> (Baldome @ 19/08/2010, 20:09)

az,giusto non lo avevo visto ... si si rolleyes.gif però son buoni ,allora ritorno in discarica e mi porto il telaio,visto che l'altro tv mivar lo avevo riportato indietro ... comunque delle tv riparate fino ad ora con pezzi usati,non se ne è rotta neanche una clap.gif ,come ha detto nonno tonino,sono più affidabili i pezzi di recupero worthy.gif

Baldome+19/08/2010, 21:23--> (Baldome @ 19/08/2010, 21:23)

ho trovato come mi era parso,la resistenza rotta,allora ho tolto resistenza e l4 dall'altro telaio mivar e li ho montati su questo,e ho acceso funziona bene,ho regolato l'immagine ed è okay,non ho sostituito il tda8145 anche perchè ho visto montato solo tda8170 ,gli altri non erano la sigla detta da te ... okay ringrazio te e gli altri che mi hanno aiutato nella riparazione di questo tv.vedrò di postare una foto con l'apparecchio in funzione,e dopo qualche giorno di prova lo inserirò nei guasti risolti .... prossimamente un altro mivar,era di nonno funziona ma non ha una immagine molto nitida, mi pare anche sfocata (probabile cinescopio andato) .... e vale la pena postare anche un brionvega volans 17 in bianco e nero,oppure non mi risponde nessuno? senzasperanza.gif (essendo abbastanza vecchiotto)

Inserita:
Baldome+19/08/2010, 21:23--> (Baldome @ 19/08/2010, 21:23)

Ecco la foto del tv acceso,come al solito però è uscita male ,colpa anche del cattivi segnale antenna

user posted image

Inserita:

france_53+21/08/2010, 01:04--> (france_53 @ 21/08/2010, 01:04)

bravissimo clap.gif

mi piacerebbe leggere,nel dettaglio,la soluzione di questa travagliata riparazione in

guasti risolti-come apprendimento-

Per il Brionvega,troverai qualche autorevole collega,reduce del B.N., che ti saprà dare

info in merito.

Avrai,forse, difficolta nel reperire ricambi...dal tuo fornitore abituale discarica

ancora.. complimenti clap.gif

gino ct+21/08/2010, 09:43--> (gino ct @ 21/08/2010, 09:43)

biggrin.gif .... va bè ,su, cercherò di essere il più professionale possibile laugh.gif .... si si hai ragione,il mio "fornitore" ha pochi pezzi di tv bn,specialmente brionvega .... io volevo farlo vedere da un tecnico in pensione,ma appena l'ha visto "no no no" e ho dovuto fare dietro front unsure.gif .. mi sa proprio che lo metto ora in guasti risolti,non vorrei che poi mi dimentico