Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28v2e - non accende con ronzio switching

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho questo tv con difetto sopra citato, hho staccato il finale orizzontale, ma lo fa sempre, ho fatto la prova con la lampadina si accende ma per 20 secondi poi si spegne, ronzio sempre presente , ho staccato il finale veticale, ma niente, ho provato a togliere il tda 8145 e il tv e' andato in stand by , ho cambiato quest' ultimo ma niente da fare.

mi date un aiutino?

grazie

Inserita:

per prima cosa cambia gli elettrolitici sul primario del'alimentatore e sul secondario l'elettrolitico da 100microfarad 160v.

Non è da escludere neppure il trasformatore Eat....

Inserita:

scusami, una domanda veloce, ma se stacco il connettore dell'alimentazione dal telaio, e ci collego la lampadina sui 145 v dovrebbe accendersi e rimanere accesa? o si spegne subito?

grazie

Inserita:

essendoci Il TEA2029c sul telaio, la prova della lampada va fatta la posto del finale orizzontale per avere un risultato attendibile

Inserita:

Ho sostituito tutti i condensatori sul primario e il condensatore sul secondario come dicevi tu, ma niente, continua ad emettere un ronzio lo switching

Inserita: (modificato)

cambia lo zener d405 (3,3V 1W) e controlla tutti i diodi sul secondario.

Che tensioni misuri in uscita dall'alimentatore? La lampadimna dovrebbe comunque accendersi se la colleghi direttamente all'imentatore scollegato dal telaio.

Speriamo che a difettare non sia il tea2164 sad.gif

Modificato: da Baldome
Inserita: (modificato)

Sono a lavoro come rientro lo cambio e ti faccio sapere( sul primario?).

Per quanto riguarda la prova con la lampadina l'ho provato con il connettore staccato, la lampadina si accende ma non e' bella luminosa, e se non ricordo male mancano i 24volt, ma di questo non ne sono sicuro se l'ho misurata l'altro ieri.

se manca questa tensione puo essere l'alimentatore?

Domanda : per imparare, come mai come ho detto prima, se stacco il tda8145 il tv va in preaccensione?

grazie unsure.gif

Modificato: da baltosat
Inserita:

Allora. per capire.., se l'alimentatore è scollegato dal telaio non lo senti il ronzio? la lampada è rimasta accesa?

Che sia poco luminosa è normale, essendo una lampada a 220v, l'alimenti con 145v...

Inserita:

Stacco il connettore dal telaio, collego la lampadina ai 145 volt, niente ronzio, lampada accesa, l'unica cosa non ricordo se ci sono i 24 volt