Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 20 P1 Spento-morto - televisore mivar 20 P1

Messaggi consigliati

fantastica222
Inserito:

Buonasera a tutti voi.

Sono nuovo del forum e volevo chiedervi AIUTO con un mivar 20P1 spento CHASSI 1080

Mi trOVO IN UN VICOLO CIECO

Il tv non accende neanche il led rosso.

Prove e sostituzioni effettuate in prima analisi ho cercato di capire se il guasto proveniva dall'alimentazione o orizzontale in questo modo

ho scollegato dapprima il finale riga e collegata lampada 60w220v tra collettore ed emettitore esito lampada spenta cio' significa alimentazione guasta o in protezione stessa prova staccando r64 e collegando lampada in parallelo sul c 19 lampada da piccolo impulso e poi morta.

allora sostituito tea 2261 ,c9,c11,ptc,c14,c19,r6,r11,provato finale alimentazione(sembrerebbe buono) provato finale di riga (sembrerebbe buono)sul piedino 16 deltea dovrebbero esserci 16v e ci sono dai 8 a 6 a 7 a 10 v oscillanti.

La 105 manca nel punto di contatto d6 e la 13 manca alla r68.

ai capi della r6 verso riga 315v ok e verso tea dovrebbero esserci 12 e non ci sono anzi la misura e' identica al piedino 16 del tea.

NON HO LO SCHEMA SE QUALCUNO PUO' DARMELO SAREI GRATO.

Oscilloscopio Guasto.

Spero di essere stato piu' chiaro possibile per ricevere i vostri validissimi aiuti.

Vi ringrazio anticipatamente.

P.S. sostituiti anche quarzo e staccala memoria. wallbash.gif

Inserita: (modificato)

ti ho caricato lo schema qui , nel file trovi anche le note di riparazione di questo telaio.

Hai controllato lo zener D1? prova a sostituirlo

Modificato: da Baldome
fantastica222
Inserita:

Ciao Baldone, scusami ma ho visto solo adesso messaggio.

Grazie mille per lo schema e per l'aiuto.

Ho cambiato comunque d1 ma la situazione e' invariata anche se l'avevo gia fatto prima dimenticando di segnalarlo(scusami).