Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28s3 - Spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho un tvc mivar 28s3 telaio cs 1034 con difetto spento.

Controllato il telaio, ho riscontrato che il finale di riga bu 508F era in corto, falso contatto sul gioco di deflessione.

Sostituito il bu e rifatta la saldatura, il tvc si accende per circa 3 secondi dopo và in protezione.

Il finale di riga riscalda tantissimo ma non salta.

Ho sostituito il c 88 e controllati gli altri condensatori poliestere attorno, ma niente.

Dopo alcuni tentativi è saltato il diodo damper D 19.

Spero che a qualcuno sia già capitato un difetto analogo.

Inserita: (modificato)

se come immagino monta il giogo philips, non avresti dvuto ripristinare la saldatura al giogo, ma eseguire la modifica collegando i fili direttamente.

guarda qui http://www.plcforum.it/forums/index.php?au...ds&showfile=447

Se il telaio è 1034/1 sostituisci c89 e l'elettrolitico c86, puoi provare anche a staccare l3 per vedere se va ancora in protezione

Modificato: da Baldome
Inserita:

Se ad essere interrotto era solo il pin del giogo, devi controllare lo stadio est ovest:

i due diodi modulatori ( di cui uno in corto) la bobinetta di correzione e lo stadio finale est ovest ( integrato)

Non credo che il condensatore in serie al giogo ne abbia risentito, nel caso avesse anche quest'ultimo componente un'interruzione allora è da sostituire.

Inserita:

Problema risolto, era solo la resistenza da 27 ohm che alimenta il finale est-ovest.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
samuel1270+21/08/2010, 22:41--> (samuel1270 @ 21/08/2010, 22:41)

solo? La resistenza è l'effetto di solito,non la causa.

Hai sostituito l'IC E/W ? dry.gif