Vai al contenuto
PLC Forum

Upgrade Firmware

Alessiooo

Messaggi consigliati

Gianluca Caredda

Dipende dalla versione di PLC.

Sulle vecchie versioni occorre cambiare fisicamente il chip con la EEPROM, mentre sulle nuove si usa il software ControlFlash, che tra l'altro è lo stesso usato per i ControlLogix e tutte le nuove serie Allen Bradley.

Oltre al ControlFlash, che mi pare sia gratuito, devi avere i file corrispondenti al firmware da aggiornare, che non sono liberamente scaricabili e ti può dare la Rockwell.

Mi pareva di aver capito che stavi ordinando il kit di aggiornamento alla Rockwell.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianluca,

grazie per l'informazione; io avevo contattato la rockwell e mi hanno detto che per l'upgrade del firmware dovevo rivolgermi al venditore di zona in quanto il paccheto era a pagamento.

Ora proverò a cercare controlflash in rete, e intanto aspetto risposta da rockweel per il prezzo .

ciao ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca Caredda

Mi sono spiegato male. Quello che volevo dirti è che non è tanto il software ControlFlash ad essere a pagamento (è un tool usato per fare gli upgrade a svariati prodotti AB), quanto i file di upgrade del firmware per il PLC. (A meno che tu non abbia un contratto di assistenza AB).

ControlFlash non ti servirà a niente se non hai i file di cui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato il rivenditore di zona rockwell , il quale essendo un commerciale non ha saputo spiegarmi benissimo però mi ha dato il codice di ordinazione per il tools necessario all'upgrade firmware costo 300 euris.....

ora quando mi arriva vedrò cosa mi hanno mandato......

ciao ciao

Modificato: da Alessiooo
Link al commento
Condividi su altri siti