nba78 Inserito: 24 agosto 2010 Segnala Inserito: 24 agosto 2010 Salve a tutti,ho il suddetto tv con il classico effetto cuscino,sfortunatamente non è classica la soluzione del problema,nel senso che dopo aver sostituito la solita bobina L8,i condensatori orizzontali,C88 C86 C89 C 90 C 85 C 80 i diodi D14 D15 D16 D20,misurate tutte le resistenze nel circuito,sostituito il tda 8358 e rifatto tutte le saldature non ho risolto nulla!!!!Il dubbio che mi viene è che il problema sia nel tda8874 visto che al pin 45 che è il comando del est-ovest non ho alcun segnale di uscita e provando a variare le regolazioni entrando in service non cambia niente.Purtroppo non ho l'integrato a disposizione,quindi prima di mettermi alla sua ricerca volevo sentire un'opinione da voi,grazie mille a tutti!!!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 agosto 2010 Segnala Inserita: 24 agosto 2010 a me non è mai successo,comunque può esserci sempre una prima volta.In SM che succede?
nba78 Inserita: 24 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2010 In effetti nemmeno a me è mai successo di avere un problema sul tda8874,tanto meno riguardo l'est-ovest,in SM funzionano solo le regolazioni del verticale,mentre tutte quelle del orizzontale non sortiscono nessun effetto sulla geometria del tv.
elmarvog Inserita: 24 agosto 2010 Segnala Inserita: 24 agosto 2010 L'immagine, è larga o stretta?Prova a fare il Reset premendo P/C e VIDEO+
nba78 Inserita: 24 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2010 Allora l'immagine appariva stretta col classico effetto cuscino,dico appariva perchè dopo aver seguito il reset di cui ignoravo l'esistenza (e per il quale ti ringrazio infinitamente)le regolazioni hanno ripreso a funzionare e sono riuscito a portare le geometrie nelle giuste proporzioni .A questo punto mi piacerebbe dire che la riparazione è riuscita ed in effetti "visivamente" è cosi,tuttavia c'è qualcosa che non mi quadra,in pratica per avere l'immagine nelle giuste dimensioni devo tenere l'ampiezza orizzontale al massimo HA63,mentre l'ampiezza verticale a zero VA00,altrimenti è troppo stretta e troppo alta.Ho controllato le alimentazioni che sono corrette sia come tensione che come filtraggio,ora lo sto' tenendo in prova e per il momento non ho notato comportamenti anomali o componenti che si surriscaldano,intanto ti ringrazio nuovamente per la segnalazione della procedura per il reset!!!!
Messaggi consigliati