Vai al contenuto
PLC Forum

Regolazione Da Cruscotto Tv Mivar 14m1 - Malfunzionamento Pulsantiera Mivar 14 M1

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

cortesemente ho bisogno di qualche suggerimento per rimettere in funzione la piccola pulsantiera del mio vecchio Mivar 14 M1 per il quale non ho più il relativo telecomando. Premetto che è già da qualche tempo che devo esercitare una pressione considerevole per cambiare programma o variare il volume, secondo voi posso ripristinarne le funzionalità? E, se non chiedo troppo, vorrei sapere se c'è una guida su come memorizzare i vari programmi e le impostazioni, colore, volume, etc.

Grazie a tutti

Saxdavi

Inserita: (modificato)

devi smontare la tastiera, e pulire con una gomma da cancellare, i contatti sul circuito stampato, su cui si poggia la membrana

una volta che hai eseguito la pulizia, per memorizzare un valore video e audio devi premere dul bottoncino >o< magari con una biro

Modificato: da Baldome
Inserita:

Completo la risposta di Baldome con le foto della procedura.

Per togliere il cassetto, devi prima staccare dal telaio i due spinotti che lo collegano, poi devi estrarlo dal davanti tirandolo verso di te e premendo contemporaneamente nella parte inferiore del cassetto.

user posted image

Per aprire il coperchio devi premere i due gancetti nella parte posteriore sotto i cavetti.

user posted image

Quindi devi sganciare i 4 fermi della plastica che copre i tasti in gomma.

user posted image

Infine con una normale gomma da cancellare sfreghi bene sulle piste di contatto rendendole lucide.

http://img832.imageshack.us/img832/2685/cm2004.jpg

Richiudi il tutto con modalità al contrario e riattacchi i cavetti al telaio.

Per memorizzare i programmi, premi il tasto P/C ed esce il numero del posto del programma, lo ripremi ed esce in numero del canale ricevuto, tramite i tasti P-C puoi aumentare e diminuire il numero cercando il canale che vuoi. Una volta trovato (se hai problemi di ricezione, puoi ritoccare i tasti Sint.Fine) e quindi devi premere il tasto MEM ed il display ti indica il numero del posto dove vuoi metterlo. Sempre con il tasto P-C puoi cambiare il numero e quindi ripremi il tasto MEM. Ripeti il tutto per ogni programma ricevuto. Fai tutte le regolazioni che vuoi luminosità, colore, video (=contrasto) li memorizzi sempre con il tasto MEM. ed il tasto >|<.

Farai senz'altro prima tu ad eseguire che io a spiegare.

Ciao.

• 2 weeks later...
Inserita:

quoto quanto detto da elmavrog e baldome, per elamvrog, non ho mai visto una guida cosi ben fatta, complimenti!

mi raccomando la gomma da cancellare deve essere nuova e di colore bianco e sopratutto morbida, altrimenti comprometteresti ancora di più il corretto funzionamento della tastiera del tuo mivar.

ciao ciao smile.gif

Inserita:

io uso le pelikan al 20 per le matit, sono morbide, bianche, e durature

Inserita:

Grazie dei complimenti, fanno sempre piacere, avrei preferito che chi ha ricevuto l'aiuto avesse almeno scritto grazie e dire se ha risolto il problema, ma non importa, oramai ci siamo abituati.

Inserita: (modificato)

pienamente daccordo

#### Nota del moderatore#####

Sistemato Quote

Modificato: da Luca Bettinelli
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la gratitudine non è di questo mondo e non mi stupisco più di niente oramai senzasperanza.gif per qualcuno è tutto dovuto