Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25 S3 Stereo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono un nuovo utente e siccome sono in convalescenza e quindi annoiato, volevo ammazzare un pò il tempo cercando di riparare la mia vecchia TV.

Nella tv in questione, prima di saltare il TDA3654 (finale verticale), non si poteva regolare dai trimmer, l'ampiezza orizontale. Quindi premettendo che a casa dispongo solo di un tester con prova condensatori, oltre alla sostituzione del TDA3654 e la sostituzione del TDA8154 (Est-Ovest), cosa mi consigliate di fare?

Nell'attesa di risposta, un grazie a tutti. worthy.gif

Inserita:

Per il verticale, controlla che arrivino le tensioni al TDA3654, se è partito, prima di sostituirlo cambia il C54 100uF tra il pin 6 e 8.

Per l'E/W può dipendere dal TDA8145, la R155, la bobina L3 da 10mH, D18, C87, C90, C91 e C92.

Se usa il cinescopio e giogo Philips elimina lo spinotto al giogo e salda i fili direttamente come nota allegata.

Modifica giogo

Buon lavoro.

Inserita:

Grazie per le indicazioni, ti farò sapere al più presto.

Per il giogo non c'è problema perchè non usa il connettore.

Inserita:

Grazie infiniti, guasto risolto.

Per il verticale, effettivamente c'era il C54 caput, oltre al TDA3654, per l'est-ovest ho sostituito la bobina L3, C87 e C92. Tutto OK.

Ancora tante grazie clap.gif

Livio Migliaresi
Inserita:

...e adesso vai in Guasti Risolti TV :

apri una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti