Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Mivar 33m1 - Tasto funzioni non agisce

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Sul tvc Mivar 33M1, agendo dal telecomando, col tasto funzioni, non appare sul tvc le scritte di luminosità-contrsto-colore- per poter fare le relative regolazione. Premetto che ho provato a sostituire la memoria di un altro tvc identico,

senza ottenere risultato. Chiedo cortesemente il Vostro preziosissimo contributo.

Grazie Edimax

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

nemmeno con quello sul cruscotto?

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+3/09/2010, 12:40--> (Riccardo Ottaviucci @ 3/09/2010, 12:40)

Ti ringrazio dell' aiuto. No neanche dal cruscotto. C'èforze da resettare la memoria?

Se si, qual'è la procedura?

Grazie Edimax

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non per dubitare di quanto dici,ma hai provato con un altro telecomando?

Non vorrei che ci tragga in inganno la tastierina sul cruscotto che non risponde e contemporaneamente il tlc difettoso.

Prova a pulire la tastierina e accertati che funzioni.

Se hai cambiato la memoria senza risultati ,inutile resettarla,se non altro per non dover rifare geometria e sintonia wink.gif

Inserita: (modificato)

Riccardo Ottaviucci+3/09/2010, 18:56--> (Riccardo Ottaviucci @ 3/09/2010, 18:56)

Scusami, avevo dimenticato di dire che il tlc l'ho provato su un altro mivar ed è funzionante. Ho provato anche un alto tlc sul tvc in questione, senza risultato. Ho già pulito la tastierina sul cruscotto, che funziona bene, ma non c'è il tastino di funzione, come sul tlc.

Grazie Edimax

Modificato: da edimax
Inserita:

Ciao.

Sei sicuro che su quel telaio le regolazioni analogiche avvengano con il tasto "funzioni" e non separatamente ? rolleyes.gif

A me non pare....

Consulta lo schema e relativo disegno del telecomando...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

come sospettato anche da Fulvio,sicuramente il telecomando è stato scambiato e non è un X3 ma un X4.

Pertanto le funzioni analogiche sono separate per quel TV ,prova ne è che sul cruscotto non c'è il tasto funzioni,ma sicuramente solo il tasto volume e video e cambio canale (oltre a P/C e M).

Procurati un X3 e vedrai che va tutto bene. wink.gif

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+4/09/2010, 14:42--> (Riccardo Ottaviucci @ 4/09/2010, 14:42)

Grazie del suggerimento; da schema risulta il tlc essere X2.

Ho risolto usando un telecomando universale.

Grazie a tutti Voi della collaborazione.

Edimax