gino ct Inserito: 3 settembre 2010 Segnala Inserito: 3 settembre 2010 (modificato) Salve.Accende Ok.Cambio canali,comanderia,Ok.Audio Ok.Tutto Ok ma......non cambia dal TLC, dopo un paio di minuti cambio canali-comanderia-solo numeri il programma rimane lo stesso per poi non funzionare la comanderia-bloccata-programma presente-Cercando di manovrare col TLC,per esempio,spegnerlo si spegne il raster rimanendo l'audio con leggerissimo sfondo di un rosso sbiadito.Si spegne dall'interruttore,riaccesorieccolo funzionante su tutto meno TLC,si ripigiano i tastini del trasmettitore-quà e là-edecco che compare in alto a sn-al posto dei numeri di canale-una L1(bhò) anche piccoliquadrettini con vicino delle lettere-sparsi per lo schermo ad intermittenza-(bhòòòò)perdefinirsi con uno strano effetto persiana-nel senso verticale-intravedendosi l'immaginecon audio-come una maschera-bloccata-caratteristica di un P.C.,quando si deve deframmentare,debbo spegnere.Riaccendendo,la solita litania già espressa!! Cos'hè??L'apparecchio,allo stato attuale e chiuso,prima di aprirlo cercavo un vs parere.Grazie Non ho mai visto un comportamento del genere in un tv. Modificato: 3 settembre 2010 da gino ct
Baldome Inserita: 3 settembre 2010 Segnala Inserita: 3 settembre 2010 potrebbe essere la eprom da sostituire...
gino ct Inserita: 3 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2010 Salve,Baldone Baldome+3/09/2010, 22:26--> (Baldome @ 3/09/2010, 22:26)potrebbe, mi dici? Crea così tanti disturbi la memoria? (sembra imbazzito)Daccordo,proverò a sostituirla.Mi diresti dove la trovo-nel tv- non ho niente di questoLCD. Grazie
Fulvio Persano Inserita: 4 settembre 2010 Segnala Inserita: 4 settembre 2010 Ciao.Più che la memoria, potrebbe essere il microP.Prova a sollecitarlo termicamente, caldo e freddo e non sottovalutare la possibile presenza di saldature fredde.
gino ct Inserita: 6 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2010 Fulvio Persano+4/09/2010, 10:01--> (Fulvio Persano @ 4/09/2010, 10:01)Ok,controllerò. Se non ci sono migliorie posterò delle foto con i vari disturbi. Grazie Mi domandavo... che sia impazzita la memoria ho si deve resettare....,come ???
gino ct Inserita: 8 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2010 Salve.A volte si presenta così,disturbata con audio,nessun comando.http://yfrog.com/2oistantaneavideo55p--Spenta dal tlc,manca il raster audio presente le lampade accese.http://yfrog.com/moistantaneavideo56p--Accende,tutto funziona manovrando dal tlc a volte si blocca così con audio.http://yfrog.com/77istantaneavideo57p--Lo chassis-(vicino il tuner l'IC 24C64WP)Eprom ?http://yfrog.com/12istantaneavideo58pDopo i vari controlli,l'apparecchio si trova allo stato iniziale della mia discussione.Le foto,dovrebbero dare qualche indizio ha chi ne sà più di me su questo Mivar.Cosa ne dite ?? Grazie dalla scart va bene
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 settembre 2010 Segnala Inserita: 8 settembre 2010 gino,secondo me dovresti aggiornare il firmware.Non è semplice perchè occorre costruirsi l'interfaccia.Per il resto ho tutte le istruzioni,ma a questo punto solo un Cat Mivar può risolvere,credo
gino ct Inserita: 9 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2010 Salve.Riccardo Ottaviucci+8/09/2010, 23:19--> (Riccardo Ottaviucci @ 8/09/2010, 23:19)Riccardo,i mieiposter al Forum non hanno mai preteso una risoluzione dei quesiti da me espletati ma...un aiuto sul da farsi-dai tanti colleghi che seguono le varie discussioni è che hanno avuto lo stesso problema-.Al cat c'ero arrivato pure io.Prima,però,volevo sentire il pare-re dei vari collaboratori più esperti di me sui Mivar-che ce ne sono tantissimi sul Forum-Il "centro" della mia città, mi risolve il problema portandoci l'apparecchio.Cosa che non farò mai ,ci dovrà pensare il proprietario.Una richiesta esageratamente esosa.Sappiamo,per esperienza il loro comportamento con i generici-che..coraggiosamente tifanno pure la supercazzola.Prendo atto del tuo suggerimento è ti ringrazio.Ti farò sapere.
elmarvog Inserita: 10 settembre 2010 Segnala Inserita: 10 settembre 2010 (modificato) gino ct+9/09/2010, 22:45--> (gino ct @ 9/09/2010, 22:45)Come puoi leggere dal mio profilo, sono in pensione, ma sono stato CAT Mivar fino a luglio del 2007. Non conosco (perchè non lo dici) la tua zona di lavoro, ma mi sembra strano la valutazione che hai nei riguardi dei CAT. Pensa che io stesso quando gestivo solo CAT Thomson e non accettavo assolutamente altri marchi, quando qualche cliente particolare che non potevo rifiutare, mi portava un Mivar, io chiamavo il CAT che veniva presso il mio laboratorio lontano 60 Km. e mi riparava il TVC Mivar applicandomi delle tariffe da fame molto inferiori alle mie.Pure ora è così, mi sembra strano che a te fanno la supercazzola.Se lo desideri ti posso inviare il programma, la descrizione per costruire l'interfaccia, ed i dati per l'aggiornamento, inviandomi in MP la tua e-mail, ma come giustamente ti suggerisce Riccardo ti conviene portarlo al CAT, e poi al cliente devi solo aggiugere il tempo che perdi, sicuramente inferiore alla costruzione dell'interfaccia e dal lavoro che segue e con il rischio poi che non dipenda da quello. Modificato: 10 settembre 2010 da elmarvog
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 settembre 2010 Segnala Inserita: 10 settembre 2010 anch'io non posso che parlare bene del Cat Mivar della mia regione (Ancona).Trattamento a livello di amicizia per quasi 30 anni,mai nessun problema,consigli anche telefonici sempre disponibili,dei veri signori insomma.Peccato che la Mivar non abbia previsto in tempo l'avvento degli lcd....
gino ct Inserita: 10 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2010 Salve.Chiamare un tecnico di una "casa" qualsiasi al proprio laboratorio per una riparazioneche non hai risolto è una cosa,un'altra cosa è portare l'apparecchio al CAT del Marchio.Lì finisce,la signorilità del CAT oltre al trattamento tra colleghi.Se' permuti una schedadal CAT al costo aggiungono il mancato interventoperchè hai riparato tu il TVche loro assistono,non parliamo sè ci vai per uno schema ho per un consiglio ti dicono;porta da noi l'apparecchio(che ti freghiamo generico).Certamente,non bisogna fare di tutta l'erba un fascio ma non credo di avere tanto esagerato. E stato interessante leggere i post sull'argomento.
gino ct Inserita: 13 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2010 Salve.AndreA.+10/09/2010, 12:17--> (AndreA. @ 10/09/2010, 12:17) sarebbe ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 settembre 2010 Segnala Inserita: 13 settembre 2010 (modificato) gino ct+13/09/2010, 21:27--> (gino ct @ 13/09/2010, 21:27)ciao gino,il modulo T-Con normalmente è quel modulino che sta tra il pannello e lo scaler (quella dove normalmente arriva il cavo LVDS,tanto per capirci).Nei mivar è inglobato nella scheda scaler.Pertanto l'indicazione che hai ricevuto è impropria,forse chi te l'ha data non ha consultato preventivamente lo schema. Modificato: 13 settembre 2010 da Riccardo Ottaviucci
gino ct Inserita: 13 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2010 Riccardo Ottaviucci+13/09/2010, 21:46--> (Riccardo Ottaviucci @ 13/09/2010, 21:46)Salve.Riccardo,grazie per la rapida risposta.Per il tv,aspetterò la decisione del cliente.Poi si vedrà.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 settembre 2010 Segnala Inserita: 13 settembre 2010 (modificato) ti ho caricato lo schema qui se non ce l'hai Modificato: 13 settembre 2010 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati