Baldome Inserita: 11 ottobre 2010 Segnala Inserita: 11 ottobre 2010 (modificato) quando vedi le righe di ritraccia non devi mettere a fuoco, ma regolare il potenziometro della G2 in senso antiorario riporta i potenziometri dell'eat nella posizione intermedia, prima di riaccenderlo questo puoi saperlo solo tu misurandolo Modificato: 11 ottobre 2010 da Baldome
kiki kaikai Inserita: 12 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2010 questa sera ho cambiato il bu508af e il suo condensatore C12 ho dissaldato il BU808 transistor orizzontale , trascorsi più di 5 minuti il led rosso non si è spento, ho controllato i 105V ma ne avevo solo 98v appena ho tentato di girare il potenziometro per regolare i 105v il led rosso si è spento.Ho dissaldato il potenziometro da 1K e l'ho misurato con il tester ma misurava 0.81 per mia sfortuna non ne ho uno in casa dello stesso passo, ma misurando un equivalente il tester segna 0.98 sembra quasi che sono vicino alla soluzione del problema, domani lo cambio e poi vi faccio sapere.Grazie a tutti della pazienzaBuona notte
kiki kaikai Inserita: 13 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2010 CiaoNon ho trovato il potenziometro l'ho risaldato e ho cambiato anche il condensatore C13 da 2000v e dopo aver trovato i 105v girando la vite del potenziometro a tv spenta un pò alla volta per evitare che si spegnesse, ho acceso il tv è tutto è andato bene è ripartito, sistemata anche la G2 in AV i canali si vedono bene tranne che l'audio non si sente. ho spento il tv e subito dopo l'ho acceso ma il led rosso non si è acceso,(grande delusione ) ho aspettato 10 minuti ho rimesso la spina è il led si è acceso. Girando nella sezione riparazioni ho visto che dopo aver cambiato il BU808 hanno cambiato anche il diodo RGP10J (600v) secondo voi posso usare il RGP10G (400v) non so più cosa guardare, sono arrivato a cambiare i componenti senza logica... se stacco il finale BU808 e accendo il tv si brucia qualcosa? vorrei tenetare di collegare la lampada al posto del bu 808 non so cosa fare. aiuto..CIAO
kiki kaikai Inserita: 16 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2010 Ciao a tuttisto facendo progressi ho cambiato il condensatore di filtro da 68uF 385v con 100uF450V è quello che avevano al negozio e il tv ha funzionato perfettamente, si accendeva e si spegneva in maniera regolare.Con il tv acceso dopo circa 15 minuti si è spento senza lasciare il led rosso acceso ho riacceso e ho visto il led rosso accendersi e poi spegnersi subito, ho tentato per 3 volte ma poi il led non si è acceso più.Ho misurato le tenzioni e il TEA è ancora in protezione. 8.9,10v oscillante e sotto al condensatore di filtro ora ho 322v cosa mi consigliate? sarà forse il ponte dei diodi?CIAO
kiki kaikai Inserita: 16 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2010 ciao a tutti problema risoltoHo sostituito il condensatore di filtro con uno da 150uF 400V è il tv ha ripreso a funzionare.Voglio ringraziare tutti i il vostro aiuto siete fantasticiciao
elmarvog Inserita: 17 ottobre 2010 Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 Ti ringrazio per la tua comunicazione di aver risolto il problema. Penso che chi ti ha aiutato però si senta spiazzato. La riparazione non ha seguito un filo logico e quindi ci si domanda perchè se il difetto era causato dal C6 un 68uF 385V. non funzionava con un 100uF 400V ed invece funziona con un 150uF??Spero fermamente che tu abbia effettivamente risolto, a me rimangono molti dubbi.Ciao.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 ottobre 2010 Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 anche a me,a meno che quello da 100uF fosse difettoso
kiki kaikai Inserita: 17 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 Ciao vi spiego subito la differenza dei 2 condensatori che ho usato, il primo quello da 100 era di tipo semplice, i pin da saldare erano come quelli di un condensatore normalissimo molto lunghi e sottili, il secondo quello da 150 ha i pin da saldare più corti e grossi adatto per gli alimentatori, non conosco il termine esatto ma parlando con il rivenditore mi ha detto che il condensatore che ho montato non è per gli alimentatori e poi mi ha dato quello da 150 che l'ha chiamato in un certo modo.. se volete illuminatemi io sono qui... a dimenticavo ho un'altro mivar da riparare questa volta è un 28S1 ci sentiamo in un nuovo post
Baldome Inserita: 17 ottobre 2010 Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 (modificato) credo che il venditore non se ne intenda molto... quello che conta sono i volts e i microfarad, non la grossezza dei piediniNaturalmente quelli che dici tu sono sicuramente meglio su un alimentatore perchè più robusti e di maggiore dimensione, però anche gli altri normali funzionano Modificato: 17 ottobre 2010 da Baldome
Messaggi consigliati