Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 M6 Cs1082 Mono - effetto clessidra

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Qualche giorno fa mi hanno portato a casa questo tv "lo vuoi? sennò lo butto" e l'ho preso,presenta l'effetto clessidra ,non ho visto resistenza aperte,almeno sembra,ho notato solo il C 5 gonfio sopra,ma non so se c'entra con il difetto .. ricordo come sempre che non sono un esperto. monta cinescopio LG PHILIPS , i cavi che si collegano dal telaio al giogo sono saldati direttamente,quindi la modifica è stata già fatta,oppure è di fabbrica

ho letto su un'altra discussione dello stesso mivar (stessso difetto) li ha sostituito C96 e bobina da 10 mh ... che dite ,faccio la stessa cosa? wink.gif

Modificato: da france_53

Inserita:

probabilmente l'induttanza da 10mH sarà da sostituire, controlla R164 che 4,7 ohm, potrebbe anche esserci il tda8358 guasto

Inserita:
Baldome+4/09/2010, 22:02--> (Baldome @ 4/09/2010, 22:02)

l'induttanza leggo che va sempre sostituita quando presenta questo difetto,perchè quasi sicuramente è fuori uso,per la resistenza che hai detto r164,devo controllare se è aperta? (come il mivar 21" ??)

Inserita:
Baldome+4/09/2010, 22:02--> (Baldome @ 4/09/2010, 22:02)

ciao cri! ....... ho controllato ,la resistenza è buona!, baldome ma non ho capito se la causa potrebbe essere anche il tda8358,o potrebbe essersi guastato a seguito di questo difetto

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

ci sono decine di post per guasti identici in questi TV in cui bisogna sostituire l'IC quasi sempre,la bobina (sempre) e 3 condensatori a scatolino sul circuito del giogo (sempre) ,inutile tirarla per le lunghe.

D'accordo che il forum serve per imparare,ma le tue discussioni sono troppo dispersive e impegnano troppe risorse del forum .

Basterebbe usare la funzione cerca nella sezione Mivar e leggersi un po' di discussioni.E anche così si impara moltissimo.