Fabio2691 Inserito: 10 settembre 2010 Segnala Inserito: 10 settembre 2010 ciao a tutti! Ho un Tv color 20 pollici MIVAR 20 L4 TVD lo accendo funziona bene per 2 minuti dopo inizia a cambiare colore dal blu al rosa, verde ecc però le immagini del canale si vedono!! secondo voi cosa ha?? (non sono un esperto di tv ma ho studiato elettronica). grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 settembre 2010 Segnala Inserita: 10 settembre 2010 se a freddo le immagini sono regolari,prova a togliere tutto il colore fino a vedere un'immagine in bianco e nero e verifica se a caldo la tinta di fondo varia ,colorandosi.In tal caso verifica i componenti sulla basetta RGB,magari raffreddando i finali con spray freezer per vedere se il difetto scompare.Poi raffredda anche il processore video,mi pare un TDA3562 e i componenti circostanti.Avendo un oscilloscopio si potevano visualizzare le forme d'onda del circuito per avere un quadro più completo della situazione.Intanto fai quanto suggerito.
Fabio2691 Inserita: 13 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2010 ciao, grazie per avermi risp comunque lo ha aggiustato un amico di mio papà mi ha detto che ha cambiato gli integrati del sincronismo e altri....però anche se abbassavo il colore del tutto la tinta di fondo si colorava lo stesso...Adesso la tv funziona bene se gli collego una ps3 via spesa scart riesco a giocare? riesco a vedere un blu-ray? perchè ho letto su internet che la ps3 se si collega su una tv normale e guardo un blu-ray si vede in bianco e nero! e vero?? danneggio la tv con la ps3??grazie.
Baldome Inserita: 13 settembre 2010 Segnala Inserita: 13 settembre 2010 il blu-ray su un 20L4 di sicuro è uno spettacolo No tranquillo non rovini la tv ne con ps3 ne con bluray, li vedrai a colori, però di certo non avrai una visione ottimale...
Fabio2691 Inserita: 13 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2010 si bè non è il massimo vedere un blu-ray con un tv crt comunque basta che si vedano!!
Messaggi consigliati