Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 21mf 51 Stereo - parte e non parte, luminosità bassa

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti gli amici del forum.

il tv in questione, mentre era in funzione dopo un forte rumore proveniente dal suo interno (tipo sciak) non partiva più.

il giorno dopo attaccandolo alla corrente vedo che si accende, ma con colori e luminosità veramente smorti, e dopo pochi minuti si è spento di colopo, staccando la presa e riattacandola il tv si posiziona in standbay e premendo il tasto di accensione dal telecomandosi spegne il led, da un colpo all'alta tensione e poi va in protezione, dopo un 20 minuti si accende ma siamo al punto di prima.

sospetto qualche guasto all'alta tensione o nel settore di alimentazione.

il televisore non ho intenzione di cambiarlo poichè si vede meglio dei moderni lcd, orami con questi televisore da 3 cm di profondità siamo caduti in basso....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

presumo che la scarica dell'eat (da sostituire comunque) abbia danneggiato il finale video. sad.gif

Inserita:

inanzitutto ti ringrazio per la rapidissima risposta, ho aperto il tv, ma non avendo lo schema non riesco a combinare molto, sapresti magari dove posso recuperarlo.

grazie molte worthy.gif

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+12/09/2010, 12:45--> (Riccardo Ottaviucci @ 12/09/2010, 12:45)

il DS37 è malefico quanto il DS19 laugh.gif

Per lo schema guarda se c'è nella sezione download , altrimenti lo carico

Inserita:

ho reperito lo schema, ora faccio un salto dal mio rivenditore di elettronica a vedere se ha il trafo eat, tanto è a 5 minuti di distanza, speranto che sia aperto.

ancora tante grazie per i velocissimi aiuti!! wink.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
elettropluskey+12/09/2010, 13:07--> (elettropluskey @ 12/09/2010, 13:07)

domenica alle 13? Aperto? Non credo proprio,a meno che non abiti lì dry.gif

Inserita:

mai dubitare delle preziose vie degli amici!!!

trovando il negozio chiuso sono andato a casa del rivenditore (mio amico) e gli ho chiesto se aveva questo trasformatore eat e magari anche il finale video!

pensate che ho rimediato l'intera scheda del tv e il mobile, infatti il mio amico ne aveva uno da rottamare poichè aveva il cenescopio con il canone del rosso esausto (il proprietario appena a saputo il prezzo gli a detto di tenerselo), me la sono cavata con una bottiglia di vino e 39 euro, comunque siccome la scheda aveva parecchi condensatori gonfi ho deciso di riparare la mia.

ho sostituito il trafo eat e il tv è partito ma siccome le immagini erano scure e a tratti scomparivano su consiglio di Riccardo ho deciso di sostituire il finale video (tda6107q) e il tv non presenta più i colori scuri, ma ora ho notato che i canali 2,4,6,8... (uno si e uno no fino alla fine dei 39) sono chiarissimi, solo che non riesco a memorizzarli, sto pensando che il tasto mem non vada, dato che cercando la sintonia premento il tasto mem il numero continua a lampeggiare.

riangrazio ancora tutti!!!

biggrin.gif

Inserita:

sostituita la tastiera frontale ho risolto tutto, posto in guasti risolti?