Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28V2E - righe orizzontali colorate

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ho un 28 V2E con lo stesso problema... due righe bianche, due verdi, due blu e due rosse. Regolando l'ampiezza verticale le linee mutano di spessore ma non cambiano posizione, sospetto problema al cinescopio sad.gif

user posted image

Confermate la mia ipotesi?

**

inserita foto

Modificato: da Livio Migliaresi

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

no,sicuramente ,è un problema al verticale (linearità).Può essere anche il giogo,ma come estrema ipotesi wink.gif

e poi non è corretto agganciarsi ad una discussione per un altro problema ,vedremo se è il caso di aprirne una tutta tua

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Cambia C220, C225, C235, C237, C240 (più un altro da 1 microF di cui da schema non riesco a leggere la posizione) e vedrai che risolvi, a meno che non sia il finale stesso guasto.

piuttosto quei contorni rossi sono un segnale di cinescopio in esaurimento.... sad.gif

Modificato: da Baldome

A onor del vero ero convinto per qualche ragione che se si presentava un difetto identico a uno già oggetto di post si doveva proseguire nella stessa discussione, chiedo venia.

Comunque diversi condensatori che mi ha segnalati Baldome non li ho trovati, dato che lo schema disponibile è illeggibile ho fatto sostituzioni a raffica: C214, C225, C227, C229, C231, C235, C240. Problema risolto, lo segnalo nella sezione apposita.

Modificato: da Komet