Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Mivar 26 M2 - spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,ho questo lcd che non parte..

Ho controllato l'alimentatore (cs 2032) e sembra apposto,le tensioni ci sono tutte,ma il led è spento.

L'unico segno di vita è un "tic" all'accensione,poi morto completo..

Ho poca esperienza con gli lcd,mi date una mano?

Vorrei conoscere di più questi apparecchi,visto che sono il futuro..

Grazie in anticipo

ciao

Inserita:

Cerco di rispoderti io anche se, per quanto mi riguarda, non considero LCD un futuro ma proprio la fine. Intanto verificherei se avviene la commutazione allo steker dell'alimentatore se avviene la commutazione On Off lampade (sullo schema non sono segnati i numeri dei piedini ma è il primo o l'ultimo). Poi da controllare On Off del processore nel modulo scaler cs2031 al pin 87 del IC7 VCT6953 oppure alla base del T1 BC847 o all'uscita del commutatore IC1 STS5PF30L che permette la distribuzione dei 5 e 8V.

Almeno queste prove mi sembrano fattibili, poi si vedrà.

Buon lavoro.

Inserita:

Ciao,grazie per avermi risposto,riguardo agli lcd mi sà che ha proprio ragione,pensavo che cambiava qualcosa in meglio,ma più passa il tempo e più si và indietro...che amarezza però,ora che mi stavo avviando...

Tornando al guasto,non ho capito la prima prova da fare allo steker dell'alimentatore...mi può spiegare?

Riguardo alle altre prove,domani vedrò..

Grazie ancora

Inserita:

Grazie Elmarvog..

appena posso provo..

cercherò di capirci di più,riguardo questi nuovi circuiti..

Inserita:

Nel frattempo...se avete altri suggerimenti li accetto volentieri...

Grazie ancora per il prezioso aiuto che mi date.. smile.gifsmile.gif

• 9 months later...
Inserita:

cerco mivar con cristalli rootti ma circuiti ok mivar 32 pollici lcd m1 grazie 3933952551 pier huh.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
pier1962+14/07/2011, 21:07--> (pier1962 @ 14/07/2011, 21:07)