Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 15m1 Telaio Tv 3883 - cercasi schema tv MIVAR 15M1 telaio tv 3

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

sono nuovo del sito e non so come usalro, per lo piu' i miei figli rendono lo stare davanti al pc una impresa da titani.

Spero di fare la domanda in modo corretto e di non aver sbagliato la discussione.

All'improvviso il mio "mulo tv" MIVAR 15M1, telaio tv3883, si e' rotto, il video non c'è ma il display è acceso.

Dopo una lunga generica ricerca guasti dilatata nel tempo, garzie ai miei figli, noto il filamento del tubo acceso ed la R4 da 1W bruciata in modo da rendere la lettura del valore poco attendibile.

Ho notato che la R4 porta alimentazione di 23V al ic2 TDA 8215B, quest'ultimo in corto, continuando ho rinvenuto il D1 (12V 1W) in corto.

Datosi che non posso stabilire il valore certo della R4 ho provato comunque a sostituire il TDA e D1 mettendo come valore R4 10 ohm - 100 ohm - 33 ohm, ma il risultato è stato quello di aver bruciato altri 3 TDA.

Qualcuno è in possesso dello schema? sa dirmi cosa fare?

Grazie a tutti e sparo di essere stato chiaro

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Ciao, lo schema elettrico lo puoi scaricare qui !

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

Tu devi accontenare i figli, io invece sono richiesto dai nipoti, il fine non cambia. Data l'età mi considero imbranato, ma non sono proprio riuscito a leggere i link proposti da Di Donato e da Baldome, quindi ne aggiungo uno pure io Schema 15M1

Tra l'altro sono evidenziati i componenti critici, mi raccomando sopratutto il C19 tra il pin 4 e 9 del TDA8215 principale imputato della dipartita dell'integrato. Come puoi notare la R4 è di 10 ohm.

Buon lavoro.

Inserita:

Ciao Tonino, il link che ho messo ha lo stesso schema che hai linkato tu, quando si apre la pagina è sufficente cliccare su "Get Manual" e parte il download. smile.gif

Purtroppo questo sito permette di scaricare solo 2 schemi al giorno, a meno che non si è utenti registrati.... cool.gif

Inserita:

Bravo Alessandro, agli anziani bisogna dire tutto. Io cliccavo sulla testata dello schema e non succedeva nulla.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e chi più ne ha più ne metta! laugh.gif

Inserita:

biggrin.gif Buona sera,

worthy.gif sono tornato da lavoro da circa un'ora e ho appena scaricato lo schema.

clap.gif Grazie infiniti a voi tutti siete fantastici, non riuscivo a trovarlo e un grazie speciale a ELMARVOG per la dritta.

Appena iniziero la riparazione vi farò sapere.

Grazie ancora e buona notte.