Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 21 L1e Bifonico Tvd - SI SENTE SEMPRE ELETTRICITA STATICA

Messaggi consigliati

Inserito:

salve. dopo aver riparato questo tv sostituendo fusibile,ptc,e interrutore.ho notato

con tv acceso, toccando lo schermo con la mano si sente sempre elettricita statica.

secondo voi e normale?non dovrebbe durare pochi secondi questa funzione?secondo voi ce qualcosa che non va?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai ricollegato la schermatura sul tubo a massa?

Inserita:

L'elettricità statica che senti toccando lo schermo non è generata dalla bobina di smagnetizzazione che effettivamente dura pochi secondi, ma dalla presenza dell'alta tensione sempre presente a TV acceso. Se tocchi il vetro ti carichi e non devi scaricarti altrimenti la risenti. E' la stessa cosa di quando scendi dalla macchina e tocchi qualcosa di metallo e c'è l'aria molto secca.

Inserita:

intendi dire il connettore che collega la bobina smagnetizzante ?si.

un altro difetto che si presenta legato sicuramente al primo, quando spengo il tv dall'interruttore appare al centro dello schermo un cerchio colorato.

Inserita: (modificato)

quindi e una cosa normale?perche in altri tv sparisce dopo pochi secondi?

Modificato: da sergio1289
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
sergio1289+23/09/2010, 21:24--> (sergio1289 @ 23/09/2010, 21:24)

wink.gif

Inserita: (modificato)

La schermatura del tubo è quella calza che appoggia sulla parete del tubo come questa.user posted image

Questo inconveniente dipende dalla permanenza dell'EAT causata o dal tubo in esaurimento, o dall'inefficenza del circuito antispot sul RGB, o dal trasformatore EAT sprovvisto dell'eliminazione dei raggi diffusi ed infine proprio dalla mancanza della massa del tubo che ne ritarda l'eliminazione della carica. Modificato: da elmarvog
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

nonno Tonino,fai le foto col flash altrimenti vedi la tua ombra proiettata laugh.gif

Inserita:

ok. prima di consegnare il tv lo ricontrollo. che si sia sfilato qualcosa all'interno?quello che mi preoccupa e la permanenza dell'elettricita statica non penso che sia una cosa normale!

scusa mi dici dove e situato il circuito antispot su RGB?