sergio1289 Inserito: 23 settembre 2010 Segnala Inserito: 23 settembre 2010 salve. dopo aver riparato questo tv sostituendo fusibile,ptc,e interrutore.ho notatocon tv acceso, toccando lo schermo con la mano si sente sempre elettricita statica. secondo voi e normale?non dovrebbe durare pochi secondi questa funzione?secondo voi ce qualcosa che non va?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 settembre 2010 Segnala Inserita: 23 settembre 2010 hai ricollegato la schermatura sul tubo a massa?
elmarvog Inserita: 23 settembre 2010 Segnala Inserita: 23 settembre 2010 L'elettricità statica che senti toccando lo schermo non è generata dalla bobina di smagnetizzazione che effettivamente dura pochi secondi, ma dalla presenza dell'alta tensione sempre presente a TV acceso. Se tocchi il vetro ti carichi e non devi scaricarti altrimenti la risenti. E' la stessa cosa di quando scendi dalla macchina e tocchi qualcosa di metallo e c'è l'aria molto secca.
sergio1289 Inserita: 23 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2010 intendi dire il connettore che collega la bobina smagnetizzante ?si.un altro difetto che si presenta legato sicuramente al primo, quando spengo il tv dall'interruttore appare al centro dello schermo un cerchio colorato.
sergio1289 Inserita: 23 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2010 (modificato) quindi e una cosa normale?perche in altri tv sparisce dopo pochi secondi? Modificato: 23 settembre 2010 da sergio1289
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 settembre 2010 Segnala Inserita: 23 settembre 2010 sergio1289+23/09/2010, 21:24--> (sergio1289 @ 23/09/2010, 21:24) sì
elmarvog Inserita: 24 settembre 2010 Segnala Inserita: 24 settembre 2010 (modificato) La schermatura del tubo è quella calza che appoggia sulla parete del tubo come questa.Questo inconveniente dipende dalla permanenza dell'EAT causata o dal tubo in esaurimento, o dall'inefficenza del circuito antispot sul RGB, o dal trasformatore EAT sprovvisto dell'eliminazione dei raggi diffusi ed infine proprio dalla mancanza della massa del tubo che ne ritarda l'eliminazione della carica. Modificato: 24 settembre 2010 da elmarvog
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 settembre 2010 Segnala Inserita: 24 settembre 2010 nonno Tonino,fai le foto col flash altrimenti vedi la tua ombra proiettata
sergio1289 Inserita: 24 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2010 ok. prima di consegnare il tv lo ricontrollo. che si sia sfilato qualcosa all'interno?quello che mi preoccupa e la permanenza dell'elettricita statica non penso che sia una cosa normale!scusa mi dici dove e situato il circuito antispot su RGB?
Messaggi consigliati