Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28m2 - non si accende neanche il puntino rosso

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,ho un problema con mivar 28m2 che non va ,ho smontato l'alimentatore (cs1018) dal tv ho misurato le tensioni (senza carico) sui 14v mi da 19,8v ; sui 11v mi da 17,5v sui 148 non ce tensione però ho notato che anche dopo alcune ore dal distacco rete sia su 11v che su 14 mi da le tensioni, se faccio scaricare il c17 e c18 (con cacciavite) quando do tensione ci sono i 148v (abbondanti) ma scende a zero in pochi secondi. ho rifatto gia le saldature ma non ho sostituito ancora niente, ho controllato quasi tutti i componenti compreso il bu sembra tutto a posto, dimenticavo di dire che i 300v ci sono.

conosco la vosta bontà sono sicuro che qualcuno mi aiuterà e per questo ringrazio anticipatamente quanti lo faranno.

P.S. sono un dilettante

senzasperanza.gif

Inserita:

comincia col sostituire gli elettrolitici sul primario alimentazione e quello che filtra i 148V , che male non gli fa wink.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

infatti sentivo qualcosa dietro la testa,è un 'aureola laugh.gif

scherzi a parte,oltre a quanto suggerito da Baldome,stacca il finale di riga e provalo.Se lo trovi in corto controlla le saldature dei condensatori nei pressi del collettore e cambia l'elettrolitico sulla base.

Ad alimentatore scollegato effettua la prova lampada wink.gif

Inserita:

piccolo aggiornamento, ho scaricato i due elettrolitici c17 c18 altrimenti non va ho messo la lampadina sui 148v si accende e rimane accesa ora sembra che funziona , lo rimonto sul tv?

Inserita:

Concordo con baldone sostituisci gli elettrolitici a volte anche se sembrano buoni conviene cambiarli. sulla R4 ci sono i 12v?

buon lavoro

Inserita: