Vai al contenuto
PLC Forum

Gestire Scanner E Stampanti - 1734-232asc

antstan

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Sono alle prese con un modulo Point I\O 1734-232 ASC. Questo modulo è interfacciato, attraveso il modulo 1734-ACNR Controlnet, ad un control logix.

Devo gestire scanner e stampanti.

Tuttavia non riesco a capire come gestirlo. Non c'è in giro qualche esempio su Rs logix 5000????

Modificato: da antstan
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca Caredda

Non per polemizzare, ma basta fare una ricerca su Google con le parole controlnet 1734-232asc per trovare al primo posto tra i risultati una pagina del sito Rockwell con un file Word che ti spiega come configurare il tuo modulo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gianluca.

In realtà mi chiedevo se c'era in giro un esempio: un file acd per la corretta gestione.

Modificato: da antstan
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca Caredda

Che io sappia no. Nel manuale del modulo ci sono degli esempi di programmazione in RSLogix5000, ma riguardano il caso di collegamento in DeviceNet.

Se ti studi bene quel documento della Rockwell dovresti riuscire a configurare il tuo modulo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!!

ho trovato il pdf a cui ti riferisci ma attualmente non ho l'ardware a disposizione!!!!

quindi non posso testarlo, per questo cercavo un esempio specifico. Oggi attivo rs logix emulate ma non credo che posso testare in questo modo il mio programma...

sai è lamia prima applicazione con rockwell

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca Caredda

Non preoccuparti di non avere l'hardware a disposizione: studiati bene i manuali e vedrai che una volta che avrai l'hardware procederai spedito. Anzi forse il non potere fare subito le prove ti costringerà a leggerti i manuali per bene invece che a buttare giù righe di codice.

Non so se con il file eds si possa far apparire il modulo nella lista di RSLogix. I file eds normalmente servono a RSNetworx per la configurazione della rete ControlNet.

Normalmente quando un modulo non è presente in RSLogix (magari perchè è uscito dopo l'ultima revisione del software) lo si assegna come modulo generico, impostando poi manualmente i vari parametri necessari per la configurazione.

Un consiglio: nella KnowledgeBase di Rockwell trovi un sacco di dritte su questo tipo di configurazioni

Modificato: da Gianluca Caredda
Link al commento
Condividi su altri siti