zuma Inserito: 28 settembre 2010 Segnala Inserito: 28 settembre 2010 Ho un 17 PF1 con il problema che l'audio si abbassa e si alza da solo.Ho sostituito il finale audio TDA7056B sembrava funzionare poi il problema e' tornato.Ho monitorato il segnale B al pin 5 del TDA e noto che, quando l'audio va regolare,c'e' l'onda PWM generata dal uP ST92... al pin 42. Con il telecomando abbasso il volume e vedo l'onda pwm ridurre il duty cycle, NON riesco ad alzare il volume ne con il telecomando ne con i pulsanti frontali presenti sulla TV. Ho gia' dissaldato e verificato le resistenze ed il condensatore che controllano l'uscita B.Avete suggerimenti?Grazie ciao Zuma
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 settembre 2010 Segnala Inserita: 28 settembre 2010 prova a resettare il micro processore (pin 9-11 in corto) e rifai sintonia e geometria
zuma Inserita: 28 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2010 Il reset lo faccio a tv accesa o prima metto il ponticello tra il 9 e l'11 e poi accendo la tv?Per "Rifai la sintonia e geometria" intendi entrare nel modo servizio regolazioni (funz + -audio) ed effettuare le tarature?Grazie,Zuma
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 settembre 2010 Segnala Inserita: 28 settembre 2010 (modificato) a TV accesa,stai attento a non fare danniovviamente solo per la geometria devi entrare in SM Modificato: 28 settembre 2010 da Riccardo Ottaviucci
zuma Inserita: 5 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2010 Risolto. una saldatura difettosa sulla R156 e C104. Per sicurezza ho ripassato tutta la sezione audio.Grazie a tutti.
Messaggi consigliati