Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Un Mivar 28v2e

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera a tutti.Sono nuovo in questo forum smile.gif .

Congratulazzioni per l'organizazzione smile.gif .

Se mi potette aiutare ho un problema con un Mivar 28v2e.

Non ho lo schema.

Il problema e' il benedetto effeto cuscino,in piu come se non bastase l'imagine e' un po zoom-ata.

Ho cambiato il TDA 8358J,una bobina che si colega da una parte con l'anodo di un diodo,e dal altra parte con una resistenza di 4.7ohm vari condensatori.

Lo stesso TDA,bobina e diodo si surriscalda piu del dovuto.

Se mi potete aiutare con lo schema e qualche consiglio su come procedere ve ne sarei molto grato. sad.gif

Modificato: da Ivan Botta

Inserita:

Ciao Redi e benvenuto.

Ho modificato il titolo con uno più appropriato e tolte dal messaggio le abbreviazioni tipiche da sms, tienilo presente per la prossima volta.

Inserita:

dovresti specificare che telaio monta la tv, perchè il TDA 8358J sul 28V2E non l'ho mai visto...

Inserita:

Grazie Ivan per la correzione smile.gif

Per quanto riguarda al telaio,ha le iniziali rovinate e non riesco a capire il codice.

Monta un transformatore di alta tensione DS32,il circuito RGB e'un TDA8843

(questo se vi puo aiutare ad avere un idea di che telaio puo essere)

Inserita: (modificato)

potevo leggere soltanto il 28v2e e non sul telaio

Modificato: da redi
Inserita: (modificato)

ciao REDI

lo schema lo puoi scaricare

QUI

Ciao

Modificato: da BADPI59
Inserita:

di sicuro i telai col ds32 non possono essere inseriti nel mobile del 28V2E, quindi c'è qualcosa che non va...

Siccome di telai col ds32 ce ne sono alcuni, tra stereo e mono, sia sull serie s4 e s5 di 28 pollici, e tu non riesci a fornire la sigla precisa, non vedo come posso aiutarti con lo schema, e con le posizioni serigrafiche dei componenti senzasperanza.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

oltre alle zeta

in quel TV , che non può essere il 28V2E,come sostenuto anche da Baldome, devi controllare i condensatori a scatolino sull'ampiezza,mi pare da 560 o 680nF.

Sostituisci inoltre la bobina da 10mH che è la prima vittima del malfunzionamento laugh.gif