marcoclapton Inserito: 1 ottobre 2010 Segnala Inserito: 1 ottobre 2010 salve , ho un televisore mivar 20" che non da segni di vita, non si accende, e non accende nemmeno la spia. cosa potrebbe essere? ho staccato il ptc s1450 ma non succese nulla. cosa posso controllare ?vi ringrazio in anticipo.
sx3me Inserita: 1 ottobre 2010 Segnala Inserita: 1 ottobre 2010 inserisci il modello esatto;il fusibile è buono? Se si magari il finale di riga, la resistenza da 100Kohm, i condensatori sull'alimentazione, se il fuse è bruciato il finale di alimentazione, i diodi del ponte.. . booohh. . .
marcoclapton Inserita: 1 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2010 il fusibile è buono , controllerò quello che mi hai detto. grazie
Luigi Di Donato Inserita: 1 ottobre 2010 Segnala Inserita: 1 ottobre 2010 (modificato) Ciao, stacca il connettore che dal modulo alimentazione va al telaio, cosi' escludiamo eventuale protezione e puoi provare l'alimentatore da solo, la tensione sotto al grosso condensatore di filtro sul primario di alimentazione e' presente?Attento che se e' presente rimane per un po' carico anche se togli la spina dalla rete. Potrebbe essere di aiuto: Modificato: 1 ottobre 2010 da Luigi Di Donato
marcoclapton Inserita: 1 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2010 il condensatore l'ho provato funziona bene, comunque la scheda è cs1080.vorrei sapere se togliendo il ptc devo fare il ponte e provare oppure se dovrebbe accendersi anche senza ponte e senza ptc? grazie
Luigi Di Donato Inserita: 1 ottobre 2010 Segnala Inserita: 1 ottobre 2010 (modificato) ...............Il PTC non centra, c'e' o non c'e' e' la stessa cosa ( in riferimento al pilotaggio dell'alimentatore ). Ci sono le tensioni in uscita sul secondario senza attaccare il telaio ?Non fare nessun ponte sui pin del PTC Modificato: 1 ottobre 2010 da Luigi Di Donato
giovy87 Inserita: 1 ottobre 2010 Segnala Inserita: 1 ottobre 2010 innanzitutto scollega l'alimentatore dal telaio, successivamente salda una lampadina sui 140V o 105 in base alla grandezza del tubo, e dai tensione se la lampada accende controlla anche le altre tensioni secondarie.Se l'alimentatore non funziona allora possiamo dire che il problema o un problema l'abbiamo individuato, a questo punto controlla i componenti indicati cerchiati in rosso anche se ti consiglio di sostituire tutti gli elettrolitici lato primario visto che non sono proprio nuovissimi.
Messaggi consigliati