Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 20" Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

salve , ho un televisore mivar 20" che non da segni di vita, non si accende, e non accende nemmeno la spia. cosa potrebbe essere? ho staccato il ptc s1450 ma non succese nulla.

cosa posso controllare ?

vi ringrazio in anticipo.

Inserita:

inserisci il modello esatto;

il fusibile è buono? Se si magari il finale di riga, la resistenza da 100Kohm, i condensatori sull'alimentazione, se il fuse è bruciato il finale di alimentazione, i diodi del ponte.. . booohh. . .

Inserita:

il fusibile è buono , controllerò quello che mi hai detto. grazie

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Ciao, stacca il connettore che dal modulo alimentazione va al telaio, cosi' escludiamo eventuale protezione e puoi provare l'alimentatore da solo, la tensione sotto al grosso condensatore di filtro sul primario di alimentazione e' presente?

Attento che se e' presente rimane per un po' carico anche se togli la spina dalla rete.

Potrebbe essere di aiuto:

user posted image

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

il condensatore l'ho provato funziona bene, comunque la scheda è cs1080.

vorrei sapere se togliendo il ptc devo fare il ponte e provare oppure se dovrebbe accendersi anche senza ponte e senza ptc? grazie

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

sad.gif ...............Il PTC non centra, c'e' o non c'e' e' la stessa cosa ( in riferimento al pilotaggio dell'alimentatore ).

Ci sono le tensioni in uscita sul secondario senza attaccare il telaio ?

Non fare nessun ponte sui pin del PTC worthy.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

innanzitutto scollega l'alimentatore dal telaio, successivamente salda una lampadina sui 140V o 105 in base alla grandezza del tubo, e dai tensione se la lampada accende controlla anche le altre tensioni secondarie.

Se l'alimentatore non funziona allora possiamo dire che il problema o un problema l'abbiamo individuato, a questo punto controlla i componenti indicati cerchiati in rosso anche se ti consiglio di sostituire tutti gli elettrolitici lato primario visto che non sono proprio nuovissimi.