Vai al contenuto
PLC Forum

Cs1004 Salta Fusibile - cs1004 salta fusibile

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, qualcuno mi può dire quali componenti controllare dato che mi salta subito il fusibile.grazie.

Inserita:

prova a staccare il ptc e vedi subito se è lui il responsabile

Inserita:

aggiungo di controllare il ponte di diodi il condensatore di filtro il bjt driver e in generale se vi sono corti tra fase e neutro

Inserita:

il condensatore a pasticca tra collettore emittore del finale

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambia il finale BU508 e l'IC,rifai la saldatura del condensatore da 2,2k blu

• 3 weeks later...
Inserita:

salve, ho staccato il ptc e salta sempre, poi ho misurato il bu 508 ed è in corto. qualcuno sa dirmi se devo cambiare altri componenti che risultano danneggiati di conseguenza. grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse il TEA ha buscato (forma dialettale della mia zona),però prova prima solo il BU.Se il Tea è rotto non ti parte lo stesso,ma non ti brucia il BU e di conseguenza il fusibile wink.gif

Inserita:

cambiato il bu il fusibile continua a saltare

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

togli il BU !!!se salta ancora il fusibile è il filtro di rete in corto (L,C,diodi raddrizzatori) non si scappa

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla ai capi del condensatore di filtro se ci sono i 317V,poi scaricalo con una resistenza da 1M.

Presumo che il BU sia partito ancora.

Non mi viene altro da suggerirti se non di cambiare anche il TEA e verificare il pilotaggio sulla base (zener,condensatore) e usare un variac o un autotrasformatore per partire con alimentazione ridotta (da 110Vac in su)

Mi è capitato una volta che era in corto il trafo switch TS ecc

Inserita:

anche a me è capitato di trovare in corto il trasformatore switch ( un eldor tsm3) però in quel caso non mi saltava il finale ma solo il fusibile....

Inserita:

sostituiti tea e il bu ci sono le tensioni giuste e il televisore si accende ma ho il verticale un po distorto dovrei sostituire qualche altro componente o regolare qualcosa. grazie

Inserita:

verifica innnanzitutto se la tensione di batteria è giusta secondo lo schema, se non si sistema sostituisci gli elettrolitici sul circuito del verticale, come ultima opzione se non risolvi, il finale verticale stesso.

Tutto questo se non hai smanettato potenziometri sul telaio...

Inserita:

biggrin.gif ,,ma insomma !!! ..che televisore è ..???? rolleyes.gif

Mivar ....... modello ....???

Inserita:

scusa, hai ragione è un mivar 20 pollici telaio cs1004.

sono riuscito ad accenderlo ma l'immagine è un po distorta e si sente un ronzio.

ho controllato le tensioni e risulta 21v invece che 13 e la 107(a vuoto) prima mi da 140 e poi scende lentamente fino a 20v, però ho tenuto la televisione accesa per 20 minuti e poi lo spenta.