oh-pazzo Inserito: 4 ottobre 2010 Segnala Inserito: 4 ottobre 2010 buon di' a tutti. ho riparato un tv mivar p1 aveva il trasf fly guasto e il finare. sostituiti tutti i cond elettrol e ceramici dello stadio. tutto è ok......ma noto una riga vertile dx in cui l'immagine compare ma è piu sbiadita. se metto av la noto molto. i colori sono perfetti quando sono in antenna (lo sbiadimento si vede), in av invece i colori sono smorti...... che diamine è^? ho pensato al finale verticale ma boh... vi è gia capitato.grazie 10000
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 ottobre 2010 Segnala Inserita: 4 ottobre 2010 se la riga è verticale dipende dalla deflessione orizzontale.Hai cambiato anche l'elettrolitico di accoppiamento C79 sul finale di riga?
oh-pazzo Inserita: 4 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2010 si non è nuovo ma quasi. l'onda visualizzata tra il collettore e l'emettitore del finale è buona direi perfetta. sicuro che non puo essere vert. ho vaghi ricordi di un tale difetto ma non ho sufficenti nozioni teoriche per sostenere questa ipotesi.. sicuramente voi siete gli esperti....... porca pepa è un rompicapo..... non ci dormo ma voglio arrivare alla soluzione...... grazie 1000 dell' aiuto.
Baldome Inserita: 4 ottobre 2010 Segnala Inserita: 4 ottobre 2010 certi finali orizzontali tarocchi provocano strani effetti sullo schermo prova a sostituirlo nuovamente, magari acquistandolo in un altro negozio
oh-pazzo Inserita: 4 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2010 è vero effettivamente ho messo un 808dfx al posto del dfi. boh domani provo.
oh-pazzo Inserita: 7 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2010 niente e niente ancora. provata sotituz del finale di c93 e tutti gli altri presenti nello stadio bob incluse. sost il tda8107q (usato) non so che fare. mi sa che il guasto non è in questa sez. c'è qulche altra cosa che potrei fare o che mi sfugge? grazie1000
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 ottobre 2010 Segnala Inserita: 7 ottobre 2010 elettrolitici sul processore video?Il processore stesso?
elmarvog Inserita: 7 ottobre 2010 Segnala Inserita: 7 ottobre 2010 Leggi le note che ho inserito per i vari difetti di questo TVC : Mivar 14/16/20P1 Note
oh-pazzo Inserita: 8 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2010 oimeh questa volta ci lascio quel pò di testa che mi rimane.prima di tutto grazie per il file suggerito......poi veniamo al dunque.oggi ho provato a sotituire tutto quanto e', condensatori e transistor dell'orizzontale, rimane fuori il d19 byg200 perche non ne ho uno e manco so cosa mettere (non sms) risultato........(se mi date una dritta è molto gradita)una perdita di tempo. ho verificato le forme sia in base del finale che sul collettore e tutto è apposto.l'unica cosa di anomalo è la forma sul pin 6 che non coincide ed è diversa completamente (sembra una scalinata) non riesco a fermarla e poi ci vedo dei picchi. Non mi pare però che possa centrare col difetto. non sò se provare a sostitutire i cond sui pin 9-22-43-39-42 perche sono smd e mi toccherebbe metterli normali. dimenticavo la disperazione, perchè solo cosi' la posso chiamare, mi ha portato a provare a sostitutire anche il finale video tda6107q.
Fulvio Persano Inserita: 9 ottobre 2010 Segnala Inserita: 9 ottobre 2010 Ciao.A questo punto, direi che una foto del difetto aiuterebbe molto...
alberto53 Inserita: 9 ottobre 2010 Segnala Inserita: 9 ottobre 2010 Non è che sia il nuovo trasf. fly a essere difettoso? A me è successo con altre marche.
oh-pazzo Inserita: 9 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2010 il difetto visivo è semplicissimo avete presernte lo schermo in av ecco al margine è si nero ma piu' sbiadito per circa 3 cm. se metto in ricezione normale la banda piu sbiadita rimane sempre li.per qunto riguarda il tr ne ho provato un' altro ed è la solita zolfa.ormai mi sono indirizzato ad accattare il tda88--- poi vedro. mi fa solo strano che nella esperienza dei lettori non vi siano ricordi di un simile guasto. attendo lunedi e poi vedo di comperare il pezzo..... ormai è solo una questione di curiosità..per ora grazie 1000
oh-pazzo Inserita: 10 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2010 attenzione attenzione forse ho fatto un passo avanti. il sand castle mi pare non prorpio perfetto si presenta cosi: verticale in salita - orizzontale - verticale in salita - orizzontale -verticale discesa - tratto orizzontale piu piccolo dell'altro - discesa non verticale ma a iperbole. se tocco il pin 41 col tester la banda variadi spessore. cambiato zenner, conde,resistenze tutto cio che fa capo al pin41 ma nulla. nel valore in tensione è perfetto.
Fulvio Persano Inserita: 11 ottobre 2010 Segnala Inserita: 11 ottobre 2010 Ciao.Non è facile rispondere senza vedere il difetto o la forma d'onda dell'impulso verticale.Ti è stata chiesta una foto, almeno del difetto.Non è poi così difficile...
oh-pazzo Inserita: 11 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2010 scusatemi avete ragiopne. mi spiegate come inviarla non so farlo.
Fulvio Persano Inserita: 12 ottobre 2010 Segnala Inserita: 12 ottobre 2010 Ciao.oh-pazzo+11/10/2010, 14:52--> (oh-pazzo @ 11/10/2010, 14:52)Segui questa procedura.
oh-pazzo Inserita: 14 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2010 eccomi guasto risolto......indovinate un po'.........mister giogo era difettato. ho provato il tv su un altro tv uguale ed il difetto è sparito.speriamo che serva ad altri.dimenticavo ora il sandcastle è perfetto....... questo è ancora una incognita non pensavo influisse il giogo sulla sua formazione...grazie a tutti per i consigli.. alla prossima
Messaggi consigliati