andrea.fa Inserito: 27 marzo 2003 Segnala Inserito: 27 marzo 2003 Premetto che non voglio fare polemica.... ma voi come trovate con l'assistenza dell'hotline Siemens?? Io li ho chiamati anche questa mattina per un problema c/o un cliente con la macchina ferma. Ho lasciato i 3000 dati che ti chiedono ad ogni telefonata e aspetto ancora che mi richiamino Fortunatamente sono riuscito ad "aggirare" il problema e il cliente è ripartito... ma mi chiedevo se esistesse un servizio di assistenza + snello (tanto per intenderci tipo quello Schneider di Torino). Quando si ha a che fare con le assistenze si ha bisogno di risposte immediate (o quasi) a problemi spesso banali....ciao a tuttiAndrea
Claudio Monti Inserita: 27 marzo 2003 Segnala Inserita: 27 marzo 2003 Mai usato l'assistenza Siemens, comunque posso confermarti la dinamicità, velocità e competenza del servizio Schneider
Dario Valeri Inserita: 27 marzo 2003 Segnala Inserita: 27 marzo 2003 ciaoin passato ho avuto moltissimi problemi con l'assistenza siemens al punto da mandare fax di protesta in germania (a norimberga) , oltre che a milano, per lo stato di abbandono del cliente italiano (parliamo di 6-7 anni fa) .poi dopo un mese , i tedeschi mi hanno richiamato chiedendomi di confermare cio' che avevo scritto .... dopo 2 mesi c'e' stato un avvicendamento nella direzione del reparto assistenza siemens italia! anno attivato la hotline (800XXXXX) ecc.eccio ora non uso piu' siemens pensavo avessero migliorato.ciao dario
Livio Orsini Inserita: 27 marzo 2003 Segnala Inserita: 27 marzo 2003 Il problema di Siemens è un problema comune ad aziende lefantiache: se hai conoscenze personali riesci ad avere tutte le risposte, altrimenti se sei fortunato ti va bene altrimenti....
Cablo Inserita: 27 marzo 2003 Segnala Inserita: 27 marzo 2003 Personalmente (la uso spesso) non mi posso lamentare, addirittura mi richiamano sul cellulare personale e in giornata.
robote Inserita: 27 marzo 2003 Segnala Inserita: 27 marzo 2003 Robote speaking:ESATTO !!!alcune volte (due tre anni fa...) trovandomi all'estero (Polonia) ho chiamato diverse volte,iniziando con tono gentile e poi via via piuttosto insistente.... per avere una telefonata di ritornoin giornata. Tornato in Italia, ho contattato l'ufficio commerciale Siemens (acquisto parecchio materiale....) ed oranon passa che un centinaio di minuti al massimo e.... suona il telefono.Ciao.
Lucky67 Inserita: 27 marzo 2003 Segnala Inserita: 27 marzo 2003 Ciao a tutti,premetto che non mi piace molto la politica della Siemens dal punto di vista commerciale e giudico i loro prodotti non certo al top della qualità. Purtroppo molte volte si è costretti ad utilizzarla per ragioni già discusse anche in questo forum. In ogni caso io con l'assistenza telefonica ho avuto un buon rapporto (almeno per il fatto di richiamare) e i tremila dati che richiedono vengono richiesti solo la prima volta (poi basta dare il proprio nome e loro sanno già tutto di te). Quindi a mio parere non posso che tessere lodi all'assistenza stessa (almeno fino ad ora).
andrea.fa Inserita: 28 marzo 2003 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2003 Sul fatto che richiamino (anche su cellulare) è sicuro! Ieri pomeriggio poco dopo avere scritto questo post ho ricevuto la telefonata e ho avuto tutte le info del caso.... ma il problema è che quando sei da un cliente inca##ato nero per impianto fermo è difficile temporeggiare per 5 o 6 ore in attesa che il signor siemens si faccia vivo!Comunque grazie a tuttiAndrea
Massimo Bernardi Inserita: 28 marzo 2003 Segnala Inserita: 28 marzo 2003 Io uso da un paio di anni l'assistenza Siemens e a parte alcune volte non mi posso lamentare..... Una volta non hanno cavato un ragno dal buco via telefono, ho aspettato due giorni in cantiere (facendo altre cose ovviamente) e mi è arrivata una telefonata che mi segnalava il service pack per S5 da scaricare..... ognuno la interpreti come vuole (tenete presente che quel service pack non era ancora uscito).Da quella volta non passano più di due ore dalla chiamata di risposta.
ifachsoftware Inserita: 28 marzo 2003 Segnala Inserita: 28 marzo 2003 Il problema di Siemens è un problema comune ad aziende lefantiache: se hai conoscenze personali riesci ad avere tutte le risposte, altrimenti se sei fortunato ti va bene altrimenti....Questo era vero molti anni fa , quando bastava chiamare i mitici Pall.....i ecc. che si aveva la risposta (metodo italiano per far funzionare una struttura elefantiaca che in quanto tale non puo' funzionare come ci si aspetti).Penso che poi sia subentrata una nuova dirigenza , ISO 900.... ecc. e gli hanno dato il colpo di grazia. Purtroppo il settore dell'automazione industriale e' un settore molto particolare e al contrario del settore PC dove uno puo' utilizzare un'altra macchina per bypassare il problema , qui spesso ci sono impianti fermi , col cliente incazzato alle spalle o un impianto in Cina che deve partire con noi che siamo la' a lavorare il sabato e la domenica (spesso 15 ore al giorno) e che non vediamo l'ora di ritornarcene a casa . e non possiamo (sia noi che il cliente finale) ricevere una risposta il giorno dopo o tre settimane dopo , la vogliamo adesso e subito ! Purtroppo quando una struttura diventa troppo grande ed ha la pancia piena non gliene importa piu' di tanto di seguire i clienti (anche i piu' piccoli) e queste sono le conseguenze.Anche se so nello specifico di S......s che anche con i clienti grossi , per avere una risposta devono attendere delle ore (i comuni mortali giorni ...) .Capisco anche che spesso cambiare fornitore e' un problema in quanto che in certi settori ci sono ben precisi capitolati imposti dai committtenti ... Comunque se volete migliorare le cose , cambiate il fornitore visto che le alternative ci sono !Ciao
Luca Bab Inserita: 28 marzo 2003 Segnala Inserita: 28 marzo 2003 Come esperienza personale per l'assistenza non mi posso lamentare ( anzi.. )io chiamo direttamente un tecnicoche conosce l'argomento meglio delle sue taschequando non lo trovo mi richiama al massimo dopo un paio di orese ho bisogno che venga in ditta , entro una settimana vienemi risolve anche problemi di programmazione purase abbiamo scelto siemens e' anche per l'ottima assistenza che riceviamosalutiBabini Luca
beppeconti Inserita: 28 marzo 2003 Segnala Inserita: 28 marzo 2003 L'assistenza della Siemens a mio avviso non è male.Si riesce sempre ad avere una risposta anche se a volte bisogna aspettare tanto.Probabilmente il punto debole della Hot-line è questo, non hai una risposta immediata al problema e non hai dei tecnici su cui fare riferimento in quanto vengono cambiati continuamente.L'ideale è come dice Luca Bab avere una persona da poter chiamare direttamente ( cosa non facile ).Come giudizio complessivo posso dire che c'è di meglio ma sicuramente che c'è anche di molto peggio in giro ( provato sulla mia "pelle" ).CIAO
Claudio Monti Inserita: 28 marzo 2003 Segnala Inserita: 28 marzo 2003 sicuramente che c'è anche di molto peggio in giroTipo?Sono informazioni che penso servano a tutti, soprattutto in fase di scelta di prodotto...
ifachsoftware Inserita: 28 marzo 2003 Segnala Inserita: 28 marzo 2003 (modificato) Volevo chiedere a Bab se l'assistenza ce l'ha da Siemens direttamente o tramite un rivenditore Siemens Perche' anche noi ai tempi che usavamo Siemens avevamo come unico riferimento il tecnico del rivenditore , che poveraccio nonostante si dannasse l'anima , quando aveva un problema che non poteva affrontare si doveva mettere in fila come gli altri per avere risposte dalla casa-madre Comunque posso dire che c'e' di peggio , ma anche di molto peggio , mi spaventa solo la tendenza che hanno molti di adeguarsi verso il basso piuttosto che verso l'alto , credo che a tal proposito deovremmo anche noi utilizzitori dire la nostra ! Ciao Modificato: 28 marzo 2003 da ifachsoftware
Gianmario Pedrani Inserita: 28 marzo 2003 Segnala Inserita: 28 marzo 2003 io personalmente mi sono sempre torvato bene e con tempi molto veloci
Ivan Castellaro Inserita: 28 marzo 2003 Segnala Inserita: 28 marzo 2003 Una volta sembrava di entrare in un frullatore, quando chiamavi un qualunque ufficio passavi per 4 centralinisti che ti mandavano da 35 tecnici che ti passavano un collega magari della contabilita' o nel migliore dei casi un tecnico che non centrava nulla con il tuo problema.Da quando esiste il numero 2000 l'assistenza è veloce e ti richiama un tecnico che di solito conosce il prodotto. Per le mie esperienze non posso che parlarne bene.
Messaggi consigliati