Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 32s1 100hz - Troppo fuori fuoco

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve mi trovo sul banco il suddetto tv Mivar 32s1 il problema e che è troppo fuori fuoco monta un Eat DS 61 con 2 regolazioni di fuoco.Sospetto sia lui, pero mi sorge un dubbio se fosse il cinescopio...lo zoccolo non mi sembra ossidato.Secondo voi?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

incrocia le dita e acquista l'eat dry.gif

Inserita:

Non ho mai avuto modo di controllarlo, ma dallo schema, risulta che vi è pure un modulino contrassegnato Fuoco dinamico CS1095 con un trasformatorino collegato proprio alla base dei regolatori di fuoco. Io darei un'occhiata pure a quello, controllando la continuità del TFD1 o l'eventuale corto circuito dei due VDR in serie verso la massa.

Inserita:

Ho controllato il tfd1 è apposto, anche i vrd. Incrocio le dita allora e sostituisco l' eat. spero che non sia il cinescopio .vi faro sapere

Inserita:

Ho telefonato a 2 fornitori della zona e mi hanno detto che mai avevo richiesto questo EAT...che bella speranza :-) , ma comunque ci provo.Un metodo per vedere se è il cinescopio esiste? puo capitare uno spostamento della griglia interna?

Inserita:
tecnotronic+12/10/2010, 17:25--> (tecnotronic @ 12/10/2010, 17:25)

se è caduta di faccia a terra... o ci hanno dato un cazzottone davanti...

hai controllato lo scaricatore nello zoccolo?

Inserita:

nell zoccolo entrano 2 fili...lo scaricatore si trova all'interno dello zoccolo? come faccio a controllare

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

solo per provare, dissalda il pin di massa lato cavo fuoco dello zoccolo.

Se il fuoco ritorna regolare cambia lo zoccolo wink.gif

• 2 weeks later...