Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 S4 - est/ovest non si regola

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve dopo tanto ci risentiamo dunque un consiglio per questo Mivar 28 s4 il telaio se non erro dovrebbe essere il cs 1070 dunque mi arriva in laboratorio con l'immagine ristretta in orizzontale trovo un condensatore rotto lo sostituisco ed ho l'immagine allargata con effetto cuscino provo nella modalità di servizio facendo anche il reset ma niente i comandi trapezio-ampiezza ecc anche se agisco sui pulsanti vedo la scala dei valori spostarsi ma il quadro niente rimane fermo l'unica cosa che riesco a vedere che funziona oltre al verticale e la linearità dell'orizzontale, premetto che ho controllato tutti i condensatori ma niente... Buona Domenica

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

oltre al condensatore occorre SEMPRE cambiare l'induttanza da 10mH,almeno!

Leggi le decine di casi uguali (è un guasto ricorrente nei Mivar) in guasti risolti

Inserita:

ciao Riccardo felice di incontrarti l'induttanza bhe sinceramente ci pensavo il problema dove la recupero..mhua vedrò e ti faccio sapere

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

blink.gifblink.gifwacko.gif

la recuperi da un telaio mivar o la acquisti,è comunissima senzasperanza.gif

Inserita:

wub.gif

non vorrei essere nei tuoi panni Riccardo roflmao.gif

Naturalmente stiamo scherzando Totto wink.gif

Inserita: (modificato)

Ah Baldone (mi permetto pure io di scherzare) grande vaccinato figli a carico ma sopratutto non mi chiamo C****A ahahaha laugh.giflaugh.giflaugh.gif Comunque il tv tutto ok bobbina recuperata tv funzionante ,avete capito a cosa serve Riccardo e come la vecchia canzone " e meno male che c'è Riccardo.... Saluti ragazzi buon lavoro ora posto in guasti risolti alla prossima clap.gifclap.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ora posta il tutto in guasti risolti. clap.gif

Un precisazione:la canzone di Gaber, il Riccardo,diceva "ma per fortuna che c'e' il Riccardo,che da solo gioca al biliardo,ecc" laugh.gif