capolupetto Inserito: 17 ottobre 2010 Segnala Inserito: 17 ottobre 2010 Salve, mi hanno chiesto se potevo dare un'occhiata al televisore nel titolo, ma non ho lo schema. Il tvc si accende si sente il fruscio ma non si illumina, il filamento del tubo è spento, misurando tensine sul collettore del finalte eat trovo 160V. Ho provato a cercare lo schema ma non ho trovato nulla, forse perchè troppo vecchio, così chiedo a voi se è possibile reperirlo da qualche parte.Ciao e grazie.
Baldome Inserita: 17 ottobre 2010 Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 se dici il telaio TV... guardo se ce l'ho
capolupetto Inserita: 17 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 Grazie Baldome, si mi servirebbe lo schema ho provato a procedere senza ma mi son fermato subito visto che è un pò che non metto mano su questi tv.Ciao e grazie.
elmarvog Inserita: 17 ottobre 2010 Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 Sono entrambe fotocopie, porta pazienzaschema 14C3e4+15C1e2+16C3e4+20C5LeM20C5V
capolupetto Inserita: 17 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 Grazie mille per l'aiuto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 ottobre 2010 Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 mai misurare la tensione sul collettore ! Se la deflessione fosse funzionante rischi di bruciare il tester essendoci oltre 1000V impulsivi.Non mi stancherò mai di ripeterlo.E' ovvio che se trovi 160V ,non trovi altro che la Vb a vuoto.Manca il pilotaggio del finale di riga
capolupetto Inserita: 17 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 Grazie per l'nfo Riccardo, cosa a cui non ho mai prestato attenzione fortunatamente il tester quelle volte che l'ho fatto si è sempre salvato (per fortuna), diciamo che di solito era una cosa che facevo per verifiche veloci, ma concordo con te su quanto suggerisciRiferito al tvc pensavo fosse un errato o mancato pilotaggio dell'eat ma senza una linea da seguire ho preferito fermarmi.Ciao e grazie.
Baldome Inserita: 17 ottobre 2010 Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 anche le versioni dello schema che ho io non sono molto leggibili, comunque te le ho caricate qui
capolupetto Inserita: 17 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 Grazie lo stesso Baldome
Messaggi consigliati