Vai al contenuto
PLC Forum

Schema Mivar 20c5v - Cerco schema

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, mi hanno chiesto se potevo dare un'occhiata al televisore nel titolo, ma non ho lo schema. Il tvc si accende si sente il fruscio ma non si illumina, il filamento del tubo è spento, misurando tensine sul collettore del finalte eat trovo 160V. Ho provato a cercare lo schema ma non ho trovato nulla, forse perchè troppo vecchio, così chiedo a voi se è possibile reperirlo da qualche parte.

Ciao e grazie.

Inserita:

Grazie Baldome, si mi servirebbe lo schema ho provato a procedere senza ma mi son fermato subito visto che è un pò che non metto mano su questi tv.

Ciao e grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mai misurare la tensione sul collettore ! Se la deflessione fosse funzionante rischi di bruciare il tester essendoci oltre 1000V impulsivi.

Non mi stancherò mai di ripeterlo.

E' ovvio che se trovi 160V ,non trovi altro che la Vb a vuoto.Manca il pilotaggio del finale di riga

Inserita:

Grazie per l'nfo Riccardo, cosa a cui non ho mai prestato attenzione fortunatamente il tester quelle volte che l'ho fatto si è sempre salvato (per fortuna), diciamo che di solito era una cosa che facevo per verifiche veloci, ma concordo con te su quanto suggerisci

Riferito al tvc pensavo fosse un errato o mancato pilotaggio dell'eat ma senza una linea da seguire ho preferito fermarmi.

Ciao e grazie.

Inserita:

anche le versioni dello schema che ho io non sono molto leggibili, comunque te le ho caricate qui