Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar Si Spegne Dopo Qualche Minuto

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tuttti.

ho un mivar stereo che dopo qualche minuto si spegne, rimane accesa la spia rossa dello stend by,

ho smontato l'alimentatore ho piazzato la lampadina (60w) sui 148V si accende (secondo me un po smorto) e dopo un po si spegne (circa 1/2 minuto) ho notato inoltre che si sente una specie di ronzio nella zona del trasformatore e se stacco la corrente la lampada va spegnendosi a impulsi brevi.

L'alimentatore in questione è un TV3359/2 .

Sicuro del vostro gentile aiuto aspetto con ansia. Salutoni

Inserita:

Se con la funzione cerca batti il modello del TVC trovi molte riparazioni simili che consigliano la sostituzione degli elettrolitici sul primario e secondario.

Inserita:

hai verificato gli eventuali falsi contatti o saldature a freddo... ma dopo che va in stand by riesci ad accenderlo normalmente?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao autogio.

Per favore, posta il modello esatto e, se lo sai, anche il telaio.

Grazie.

Inserita:

grazie delle risposte.

devo fare una rettifica, a questo tv è stato sostituito l'alimentatore circa 1 anno fa con un 3359/1 ed ha funzionato fino ad ora, ma visto che mi ritrovo il suo alimentatore originale 3359/2 ho fatto la prova lampada anche su questo a cui avevo gia sostituito i condensatori del primario e poi abbandonato perchè un amico mi regalò il 3359/1,dalla prova mi fa lo stesso problema descritto su qui la lampada rimane accesa 10 secondi.

al momento non mi trovo il n° telaio perchè il tv lo lasciato ai proprietari appena possibile lo comunico ma penso che il problema sia l'alimentatore.

Inserita:

ho sostituito tutti gli elettrolitici ma sempre uguale

Inserita:

sui 145v misuro 79,5v in parallelo alla lampadina e dopo 10 secondi va in protezione

Inserita:

senzasperanza.gif Sei tu che non desideri essere aiutato in quanto ti è stato ripetutamente richiesto il modello o il telaio del TVC e non l'hai dato.

La prova con la lampadina è stata fatta con l'alimentatore staccato dal telaio ?

Le altre tensioni in uscita dall'alimentatore come sono ?

Inserita:

chiedo scusa, il modello tv è: 28V2 stereo tvd ; il telaio è: TV3536/1

la prova lampadina l'ho fatta con alimentatore staccato dal telaio e queste le tensioni misurate entro i 10 secondi : 145v =79,5v - 11v =10v - 24v=0 (zero)