Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar T59-c - Cerco schema

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti

Sto cercando lo schema di questo TV del 1978... fosse solo l'est-ovest con problemi (vabbè cambio elettrolitici in zona E-O) passi, ma non sintonizza bene e senza il pezzo di carta rischio di arenarmi...

Modificato: da Komet

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Ciao, se in deriva di sintonia ( si sposta dal canale sintonizzato ) potrebbe essere un problema di M.F. starate causa elettrolitici in perdita nel blocco tuner / MF.

Puoi provare a ritoccare le tarature con estrema delicatezza " millimetricamente "nel blocco H.F. ( cioe' nella scatola dove c'e' l'attacco dell'antenna togliendo il coperchio e reinserendolo sul telaio). Attento che e' un operazione molto delicata.

Modificato: da Luigi Di Donato

No, l'immagine è granulosa, l'audio sembra a posto. Ho trovato 0V in un punto del telaio intorno al CAG dove dovrebbero essercene 4,42...

Adesso sono troppo cotto, domani verifico perchè manca quel voltaggio

Comunque per sicurezza verifico gli elettrolitici nel tuner come dici, visti i lustri del TV...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi pare di avere quello schema.

Eventualmento lo fotocopio poichè a scannerizzarlo mi ci vuole una giornata,essendo gigantesco.

Mandami in privato il tuo indirizzo. wink.gif

• 2 weeks later...

Grazie Riccardo per lo schema, mi è arrivato qualche giorno fa ma casini vari mi hanno impedito di avvisarti subito. Archiviato momentaneamente il difetto dell'E/O, sono alle prese con un tuner che ha perso la sensibilità, collegando n DVD tramite modulatore RF (testato, il problema non è quello) riesco a malapena a vedere la schermata del lettore.

Non mi resta che cambiare i transistor nel tuner