GGIANNI Inserito: 26 ottobre 2010 Segnala Inserito: 26 ottobre 2010 Buona giornata a tutti.Ho il televisore in oggetto che mi sta facendo tribolare non poco.Ogni tanto premendo il tasto di accensione non si accende il led rosso di stand-bye quindi non và.Non riesco a fare misure in quanto, come lo metto sul tavolo "operatorio" tutto funziona regolarmente; controllato le tensioni di alimentazioni, che sono Ok,Non sono riuscito a fare misure a televisiore non funzionante!Lo chiudo, lo rimetto a posto provo e và. Dopo qualche ora può andare o no.Qualcuno ha qualche suggerimento?Un'altra cortesia: dare tensione alla scheda con staccato zoccolo cinescopio, gioghi, altoparlanti. ventosa AT, quindi la sola scheda sul banco si può fare senza inconvenienti?Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 ottobre 2010 Segnala Inserita: 26 ottobre 2010 certo!Rischi che l'eat scarichi oltre che verso di te (e non è piacevole) anche verso componenti delicati,distruggendoli
elettropluskey Inserita: 26 ottobre 2010 Segnala Inserita: 26 ottobre 2010 (modificato) e soppratutto prima scarica la tensione del cinescopio, che rimane anche se la tv è spenda da ore, io ho provato, e la puzza di pollo strinato non è piacevole Modificato: 26 ottobre 2010 da elettropluskey
Baldome Inserita: 26 ottobre 2010 Segnala Inserita: 26 ottobre 2010 oltre ai problemi di sicurezza dovuti alla ventosa scollegata, far funzionare la scheda senza il giogo collegato si possono danneggiare il circuito est ovet, il finale orizzontale, quello verticale, ecc...
Fulvio Persano Inserita: 26 ottobre 2010 Segnala Inserita: 26 ottobre 2010 Ciao.Controlla/rifai bene le saldature sui pins dei trasformatori switch e riga.
giovy87 Inserita: 26 ottobre 2010 Segnala Inserita: 26 ottobre 2010 guarda io ho risolto un problema simile su un 14m4 sostituendo l'integrato switching infatti se stacchi l'alimentatore dalla scheda principale e la provi con una lampada saldata sulla tensione da 105V(nel mio caso) ti accorgi che le tensioni sono nella norma ma certe volte quando presenta il difetto sono assenti e i 12V sull'integrato sono molto meno.
GGIANNI Inserita: 28 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2010 Grazie a tutti per l'interessamento.Per Giovy87: che tipo di lampada potrei collegare per la prova? - Grazie
caralfo Inserita: 28 ottobre 2010 Segnala Inserita: 28 ottobre 2010 ciao puoi collegare una lampada da 60w max.guarda le saldature bene su tutto lo stampato se non riscontri nulla prova a sostituire l'integrato switching tanto ha un costo moderato
giovy87 Inserita: 28 ottobre 2010 Segnala Inserita: 28 ottobre 2010 si su un 21 pollici 60W va bene ma del tipo ad incandescenza perchè devi simulare un carico altrimenti l'alimentatore non funziona.Per risolvere ci vuole pasienza perchè è difficlile risolvere questi guasti che non si presentano con una certa costanza, ai tempi nel mio caso notai che se lasciavo il bottone premuto e staccavo la spina dopo un pò il difetto si presentava a forza di attaccare e staccare la spina.
GGIANNI Inserita: 29 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2010 Ringrazio per l'informazione.Di pazienza in effetti ce ne vuole molta. Ora è aperto sul banco e sono diversi giorni che funziona regolarmente.Acceso e spento diverse volte al giorno non ha più dato problemi.Il televisore ha funzionato per diversi mesi, poi è stata scollegata la spina e spostato (si è dovuto spostare il mobile). Riattaccato la prima volta ha funzionato, poi non è più ripartito:Che abbia qualche colpa lo stacco della spina?In questi giorni provo anche a staccare la spina.Buon week end a tutti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 ottobre 2010 Segnala Inserita: 29 ottobre 2010 rifai le saldature al condensatore snubber da 2,2kpf (quello a scatolino blu vicino al dissipatore del finale switching)
GGIANNI Inserita: 31 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2010 Grazie Riccardo del suggerimento.Adesso (senza averci fatto niente) sono doversi giorni che funziona. Come ritornerà il difetto farò quanto suggerito.Saluti.
Messaggi consigliati