Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Mivar Lcd M1 O M2 - come riprogrammare la memoria?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve sono nuovo del forum volevo sapere se qualcuno sa come si fa la riprogrammazione della memoria del mivar lcd M1 o M2 quando la tv si accende il led ma il tv non parte perche quando mi è capitato l'ho dovuta portare al centro assistenza e l'hanno fatta davanti a me pero' ci vorrebbe almeno lo schema per il programmatore e a limite il software

Grazie. laugh.gif

Modificato: da conny.20

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

occorre un programmatore,autocostruibile,ma non semplicissimo.Poi il software ed infine il firm aggiornato.

Se sei interessato il buon nonno tonino (elmarvog) ti fornirà il necessario.

Inserita:

Salve ti ringrazio se mi potresti fornire come fare mi fai un grande favore il centro assistenza è molto lontano da casa. laugh.gif

Inserita:

ciao riccardo se per favore mi potresti procurare quegli schemi per riprogrammare mivar m1 o m2 un saluto

Grazie. biggrin.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

grazie,nonno.Io glielo avrei mandato domani perchè ce l'ho nel pc dell'ufficio worthy.gif

Inserita:

salve vi ringrazio della disponibilita' un suluto laugh.gifbiggrin.gif

Inserita: (modificato)

salve quando vado nel sito mi fa mettere la password e mi dice che non e disponibile in questo momento riccardo se li hai me li puoi mandare direttamente? biggrin.gif

Modificato: da conny.20
Inserita:

Lo schema dell'interfaccia lo puoi scaricare pure dal sito nella sezione dowload: quì

Il programma essendo di 6 Mb ho dovuto caricarlo nell'altro sito e devi portare pazienza, oppure mandami la tua e-mail in MP e te la invio.

Inserita:

Ciao elmarvog non ti dimenticare di me riguardo al programma mivar thumb_yello.gif

Inserita:

Non capisco cosa vuoi dire, io ho spedito tutto tramite e-mail.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

anch'io gli avevo spedito tutto via mail,ma mi è tornato indietro,forse ha la casella piena

Inserita:

Ciao riccardo non so se ti è arrivato un altro indirizzo email dove mi potresti mandare quel file rolleyes.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

conny.20+10/11/2010, 00:36--> (conny.20 @ 10/11/2010, 00:36)

no,non ho ricevuto nulla senzasperanza.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ciao riccardo l'email è andata a buon fine ti rinrgazio e susami della mia insistenza e un saluto a elmarvog biggrin.gifbiggrin.gifclap.gif

• 4 months later...
Inserita:

salve io avrei lo stesso problema dovrei riprogrammare la memmoria qualcuno sa lo schema dei pin dell'interfaccia dove vanno collegati con i pin sulla scheda del tv elecandoli con numeri certo dell'aiuto vi ringrazio in anticipo.

Inserita:

Guarda che in questa discussione è tutto già descritto e lincato per gli scarichi.

Basta rileggere e scaricare.

Inserita:

si ho visto le foto do ve va attaccato il connettore ma volevo sapere in modo specifico i pin e se si tratta di bdm a 6 pin

Inserita:

A dirti la verità non so' cosa sia un bdm, ma il pin 1 va al pin 1, il 2 al 2 ecc. fino al pin 6 che va al pin 6. e lo devi inserire come vedi nella foto con un semplice cavetto a 6 contatti che puoi trovare di recupero.

user posted image

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ciao nonno, la BDM era una interfaccia per sbloccare la porta seriale dei decoder Nokia serie 9500.(facilmente realizzabile).

I tedeschi la bloccavano in modo da non far caricare altri firmware.Con la BDM prima si sbloccava la seriale e poi si poteva caricare altro....

Credo che la B significhi Bootloader.

Se vuoi ti mando lo schema,ma credo che non ti interessi più di tanto roflmao.gif

Inserita:

vi ringrazio molto dell' informazione e del materiale messo a disposizione

domani riprogrammerò la tv e vi farò sapere.