Vai al contenuto
PLC Forum

Come Bloccare Un Un Mivar 20m1 Su Av

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutto l'ottimo forum. Visto che ormai il mio 20M1 analogico per funzionare su un decoder deve stare sempre in AV. Ho pensato di metterlo sempre in Av senza aprirlo. Agendo solo sulla presa scart. Dato che il mio decoder non lo manda in Av, ma ogni volta lo devo mettere con il tasto del telecomando AV. MI aiutate. Grazie

Inserita:

Non solo puoi fissarlo in AV, ma puoi anche accenderlo senza TC usando solo l'interruttore di rete.

Per il 20M1 che usa il processose SDA5253 devi mettere a massa il pin 31 per ottenere l'accensione immediata (AUTO ON) e per AUTO AV devi collegare un resistenza da 1K tra il pin 23 ed i 5V (pin 11 o 28 o 37).

Buon lavoro.

Inserita:

Io intendevo senza aprire il TV agendo solo sulla presa scart. Se non si può mi potreste dare anche lo schema in quanto ne sono sprovvisto Grazie ancora

Inserita:

Di solito in questo forum si partecipa proprio con la voglia di aprire gli apparecchi e cercare di capirne il funzionamento. Se invece non lo vuoi aprire, comprati un decoder che quando è acceso dia la tensione di 12V. sul pin 8 della presa scart come avviene sulla quasi totalità dei decoder in commercio, oppure ti compri un alimentatore che fornisca 12V. apri il decoder o la presa scart e colleghi il positivo al pin 8 della scart e l'altro alla massa in modo che devi accendere il TVC, premere con il TC per toglierlo dallo St.By. poi accendi il decoder e quindi accendi l'alimentatore ma in compenso non apri il televisore.

Nella nota precedente mi sono dimenticato di suggerirti pure di collegare un cavetto all'uscita dell'interruttore di accensione, farlo uscire dallo schienale ed mettergli una presa di corrente 6A. per attaccargli il decoder in modo che accendendo il TVC, si accende pure il decoder.

Qui trovi lo schema del TV : Mivar 20M2

Inserita:

Sei molto gentile a rispondermi Emarvoq. Grazie ricevuto tutto. Per il tv mivar 28 le modifiche all'integrato sono le stesse? Non è che hai a disposizione anche lo schema? Grazie Perchè ai miei televisori le modifiche che mi hai suggerito le farò Ma agli altri, Metterò in pratica i suggerimenti dei 12v al piedino 8 scart. Grazie ancora

Inserita:

su questo processore si può mettere il condensatore da 100mF tra pin 31 e massa per poter mettere la tv in stand-by da teleconmando e avere anche l'auto on?

Inserita:

Scusa elmarvoq Ma sullo schema che mi hai gentilmente inviato l'integrato sda5253 non c'è Forse mi devo riferire ad un altro schema. Grazie

Inserita:

Chiedo scusa ho inserito il 20M2 mentre a te serviva il 20M1 eccolo: Schema 20M1

Per l'altro televisore dipende dal processore che usa, quindi devi dare il modello del TVC o il processore che utilizza.

Inserita:

intendevo il telvisore di questa discussione, se è fattibile l'inserimento del condensatore, come su molti altri modelli, oppure non funziona

Inserita: (modificato)

Baldome+31/10/2010, 19:07--> (Baldome @ 31/10/2010, 19:07)

Chiedo scusa pure a Baldome, non avevo capito che la richiesta era indirizzata a me.

Per l'utilizzo dell'elettrolitico da 100uF al posto della messa a massa, penso che su questo apparecchio funzioni. Bisogna però assicurarsi provando in quanto non funziona su tutti i processori.

Modificato: da elmarvog