Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 S51 - Effetto Cuscino

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti! Mi ritrovo per le mani il televisore in oggetto.

In modalità service mode posso regolare amp. orizz e verticale ma non posso agire su parabola e trapezio.

Ho già provveduto a sostituire il circuito est/ovest (tda 8145 - IC8), la bobina da 10 mh (L13), c95, c105, c100, c97, c118, c120, c124 ho anche controllato le resistenze presenti nelle vicinanze del circuito est/ovest ma senza risultato.

Cos'altro potrebbe essere?

Inserita:

Se accetta la regolazione dell'ampiezza orizzontale si presuppone che l'integrato funzioni. Sposterei il controllo sul pilotaggio che essendo eseguito tramite IC BUS può avere la memoria bloccata. Proverei con un Reset A TV acceso cortocircuitare i pin 9 e 11 e controlla pure la R132 come si suggerisce in una nota Mivar.

Inserita:

In realtà dopo la sostituzione dei componenti specificati nel primo messaggio non avevo provveduto nuovamente alla regolazione geometrica in service mode.

Il guasto si può pertanto considerare riparato.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
cplusplus+1/11/2010, 13:43--> (cplusplus @ 1/11/2010, 13:43)

mi sembrava strano che dopo aver sostituito anche l'induttanza il TV non andasse ancora wink.gif

Inserita:

cplusplus+31/10/2010, 17:57--> (cplusplus @ 31/10/2010, 17:57)

Ma la regolazione dell'ampiezza orizzontale e verticale la puoi fare solo in Service1, quindi dopo aver sostituito i componenti non hai più fatto le regolazioni ed hai chiesto aiuto.

Bravo!

Suggerirei di non inserire in guasti risolti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
elmarvog+1/11/2010, 17:40--> (elmarvog @ 1/11/2010, 17:40)

troppo tardi! senzasperanza.gif