Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28m3 - Righe diagonali che scorrono di continuo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, francamente un difetto simile su questo tv non mi è mai capitato. Il cliente all'accettazione di laboratorio lo descrivava come la presenza di ritracce con immagine assente. L'immagine invece è nitida e il raster perfetto, queste righe diagonali che scorrono in modo rapido da sinistra a destra sono molto tenui, non spariscono a caldo e sono presenti anche in presa scart. Qualcuno di voi ha avuto un difetto simile per le mani? Le tensioni sembrano regolari, ma mi sorge un dubbio su un eventuale filtraggio con chissà quale elettrolitico secco!!!!! Grazie in anticipo....

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Magari una foto...? wink.gif

Inserita:

Ciao Fulvio, bentrovato dopo un lasso di tempo indefinito, ma sai fortunatamente il lavoro mi sta subissando, per la goduria delle bocche affamate dei miei due piccini (e di mia moglie)!!!! So per certo che il guasto è da attribuirsi allo chassis base, perchè lo so? Cliente con una particolare furia (come tu sai a tanta gente puoi togliergli l'ossigeno ma non un tv purchè vecchio tubo catodico), agenda piena d'impegni e conseguente mancanza di tempo.... Quindi, avendo un tv in magazino, ho sostituito suddetto telaio risolvendo il problema. Da oggi l'emicrania insistente del mio cliente, dovuta alla vista sforzata da questo problema, non sarà più un problema per lui. Mi scuso con te e con tutti gli utenti se non posso postare il difetto in guasti risolti, ma se un inverno particolarmente rigido mi concederà una mezza giornata in laboratorio, riuscirò a postarne la soluzione a questa anomalia!!!!! Ciao a te e a tutti e grazie per l'intervento....