Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 17 V3 - Buio però si sente

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutto il forum. Premetto sono un principiante delle riparazioni tv.

Non sono però asciutto di elettronica, ma voi mi insegnate che dalla teoria alla pratica......ce ne passa.

Guardando il manuale c'è scritto di ruotare il pol. G2 etc. etc. l'ho fatto ma niente però mi sembra che la R4 da 10 ohm è un pò bruciacchiata l'ho misurata ed il valore non mi corrisponde.

Se mi potete dare qualche dritta, vi ringrazio di cuore.

P.S. cercate di usare un linguaggio non troppo professionale perchè come già detto sono un dilettante.

Inserita:

Controlla se al collo del tubo si vedono i 3 filamenti del tubo stesso accesi, se vi sono i 190V allo steker (spinotto con 3 fili) della scheda che è attaccata al collo del tubo ed eventualmente se ruotando il potenziometro G2 cosa misuri sulla R27 sempre sulla piastrina tubo e magari stacca il C5 che può essere in corto circuito (attenzione che la G2 può arrivare a 1000V.).

Inserita:

Buon giorno al forum e grazie a Elmarvog che gentilmente si è interessato del mio caso.

Mi scuso sempre con Elmarvog perche ieri non ho fatto ciò che mi ha cosigliato.

Comunque oggi ho guardato il tubo e i tre filamenti mi sono sembrati accesi ho misurato la tensione allo steker ed è 190v.

Non ho staccato la C5 dimmi se è necessario e lo faccio se poi alla luce di quanto sopra poi suggerirmi qualcosa.......grazie tanto.

Inserita:

manca la misura della G2 per poter proseguire. Il suggerimento di staccare C5 serve per vedere in caso di G2 bassa, se aumenta col condensatore dissaladato.

Inserita:

Grazie Baldome per il gentile interessemento.

Ho fatto quanto tu mi hai suggerito e cioè ho misurato la tensione di G2 che mi va da circa 700 a 1000 V girando il potenziometro (spunta riga di ritraccia sullo schermo) ma senza staccare la C5.

Aspetto un Vs suggerimento. Grazie

Inserita:

Se c'è la tensione G2 non serve staccare C5.