mistertv Inserita: 17 gennaio 2011 Segnala Inserita: 17 gennaio 2011 chi è quel tale che diceva di specchiarsi per vedere i propri difetti? scusate l'ironia; prova valida........
andreoneone Inserita: 17 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2011 ho finito proprio adesso la prova...la riga si sposta sulla sinistra, quindi deduco che il difetto sta nel telaio.
andreoneone Inserita: 18 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2011 EUREKA!!!Ho trovato il difetto!.... Tra le varie misure con l'oscilloscopio ho verificato che sulla base di T7 non c'era nessun segnale. Ho scollegato il pin 45 del TDA8843 per misurare meglio T7 e ho costatato che, tra base emettitore, era in perdita. Dopo averlo sostituito con un BC547b, è scomparsa la riga verticale e si è allargato l'orizzontale così da poterlo regolare vicino ai parametri indicati per il service mode.Deduco che questo componente era già difettoso dalla fabbrica perché la regolazione dell'orizzontale, nel service mode, era stata messa quasi al massimo e, credo, che con il passare del tempo ha peggiorato creando appunto questa riga verticale.Grazie a tuttiAndrea
Livio Migliaresi Inserita: 18 gennaio 2011 Segnala Inserita: 18 gennaio 2011 ...e, adesso, vai in Guasti Risolti TV: apri una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti.
andreoneone Inserita: 18 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2011 Livio Migliaresi+18/01/2011, 01:29--> (Livio Migliaresi @ 18/01/2011, 01:29) Lo volevo fare ma all'1:30 di notte ho preferito andare a dormire...
vicchan80 Inserita: 9 dicembre 2019 Segnala Inserita: 9 dicembre 2019 @andreoneone Scusa rispondo a questa discussione dopo tutti questi anni. Ho lo stesso identico problema, volevo chiederti se hai risolto con un bc547 smd o hai adattato uno normale. Grazie mille
Messaggi consigliati