Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 S 4 - Stereo - audio a singhiozzo

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti , possiedo un televisore mivar 28 " che si accende ma l'audio non si sente, poi dopo un po di tempo l'audio ritorna. a volte basta spegnerlo e poi riaccenderlo. cosa potrebbe essere?

vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto

Inserita:

in attesa del modello puoi controllarti la zona intorno al finale audio per verificare la presenza di falsi contatti nelle saldature.

Inserita:

si tratta di una mivar 28 s4 stereo...........controllerò per i falsi contatti

e farò sapere!!!!!!!!!! grazie

Inserita:

Le cause possono essere molte, possedendo l'oscilloscopio o un iniettore di segnale sarebbe più facile, ma controllando ad esempio se l'audio esce dalla presa cuffia, se è presente con o dalla presa scart, se toccando i pin 3 e 5 del TDA7057 si sente il ronzio, controllare se al pin 1 del processore SDA5253 vi sono i 4,5V o 0V indice di muting. Attenzione se usa il SDA5253A001, una nota dice di sostituire il micro di comando SDA 5553A001 con la versione A003, io direi di provare a staccare il piedino 1.

Aspetto i risultati delle prove.

Inserita:

Ciao.

Prova a rifare le saldature all'IC9 TAD7057AQ (lo stesso è successo a me con la differenza che nel mio caso bastava percuotere prima il mobile e poi lo chassis per verificare il difetto). Se ancora persiste controlla le tensioni al suddetto IC, mentre che il difetto è presente. Fai queste prove e poi riferisci.

P.S. Vi prego di scusarmi, se precocemente, ho premuto il pulsante d'invio.