elbimbo Inserito: 18 novembre 2010 Segnala Inserito: 18 novembre 2010 Ciao a tuti ancora una volta ho bisogno della vostra esperienza che fino a questo momento mi ha dato delle piccole sodisfazioni ,allora questo un tv mi hanno detto ha fatto un botto e si e' spento portato in un tecnico del mio paese gli hanno detto di buttarlo , all 'accensione si sente il carico della tensione e se si accende con il telecomando il led si spegne come se fosse acceso ma con schermo buio , puo' essere eat come controllarlo .grazie ancora ciao
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2010 Segnala Inserita: 18 novembre 2010 (modificato) per controllare l'eat ci vuole uno strumento particolare non alla portata di un hobbysta.Si può solo sostituire dopo che le verifiche dei componenti limitrofi ha dato esito negativo.Per il guasto citato occorre stabilire se il botto ( o scarica?) è dipesa dall'eat.In questo caso occorre verificare se l'alimentatore è OK staccando il finale di riga e inserendo una lampada da 200V 60W tra collettore e massa.Se la lampada si accende l'alimentatore è OK.Misura allora il finale di riga.In genere su questo telaio il trafo eat DS19 è tipico a guastarsi e si porta dietro anche il finale video sulla basetta del tubo.Se hai esperienza e manualità in questo settore procedi da solo altrimenti desisti e portalo da un altro tecnico.Preventivo circa 35-40 euro Modificato: 18 novembre 2010 da Riccardo Ottaviucci
mistertv Inserita: 18 novembre 2010 Segnala Inserita: 18 novembre 2010 riccardo ha centrato in pieno il problema che poi è tipico per questo telaio, sostituisci i due componenti citati e vedrai il tvc risorgere. il botto che si è sentito è dipeso sicuramente dall'eat che si guastava.
elbimbo Inserita: 19 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2010 Grazie a Riccardo e Mistertv sequiro' i vostri preziosi E come sempre consigli.GRAZIE
Messaggi consigliati