Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Mivar 32m2 - non va dal telecomando

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve in questo LCD lo accendo eda tastiera del televisore e funziona tutto ovviamente l'analogico, in quanto non appena digito un tasto qualsiasi del telecomando si blocca e non funziona più, a volte rimane il canale che si stava vedendo prima ed agendo dalla tastiera del televisore, cambiano si i numeri, ma rimane lo stesso canale.

Per ripristinare il tutto devo spegnere dall'interruttore e riavviare, ovviamente dalla tastiera. La memoria credo sia buona, in quanto se provo a sintonizzare un nuovo canale (sempre dalla tastiera del televisore), anche questo lo fa.

Dallo schema ho visto che il segnale del ricevitore va a finire al processore.

Sarà qualche problema di software o la scheda guasta?

p.s. ho già provato altri telecomandi

Helpme!!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

tu escludi la memoria,ma potrebbe essere proprio lei oppure il firm necessita dell'aggiornamento

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

veramente non dici se l'hai aperto o hai fatto solo delle valutazioni preliminari. il mio consiglio è di valutare se hai condensatori gonfi nell'alimentatore.

Inserita:

Si ho aperto il televisore, misurato le tensioni che riporta lo schema è sembrano nella norma, e quindi non ho riscontrato condensatori gonfi.

Il problema nasce ogni qual volta premo un tasto qualsiasi dal telecomando, perchè fin quando non utilizzo il telecomando, il Mivar va che è una meraviglia.

Inserita:

QUOTE (elmarvog [at] 23/11/2010, 21:56)

se il difetto dipende dall'aggiornamento viene fatto gratuitamente dai CAT Mivar anche se è fuori garanzia.

Quindi se il difetto dipende da un aggiornamento firmware, ma se non fosse così?

Inserita:

Per esserne certi bisogna fare l'aggiornamento, quindi o ti costruici l'interfaccia che trovi nella sezione Downloads, fai l'aggiornamento scaricandolo Quì, e poi, se non funziona uguamente, sono cavoli amari ma si vedrà.

Inserita:
elmarvog+25/11/2010, 11:26--> (elmarvog @ 25/11/2010, 11:26)

Vuoi forse dire che si vedrà come procedere con la riparazione?

Inserita:

Certo, ma ripeto, sono cavoli amari.

Controlla bene le saldature sotto ai tuner ed in particolare sulle linee SDA e SCL che possono provocare la corruzione del software e di conseguenza doverlo ricaricare.