falco68 Inserito: 24 novembre 2010 Segnala Inserito: 24 novembre 2010 Salve in questo LCD lo accendo eda tastiera del televisore e funziona tutto ovviamente l'analogico, in quanto non appena digito un tasto qualsiasi del telecomando si blocca e non funziona più, a volte rimane il canale che si stava vedendo prima ed agendo dalla tastiera del televisore, cambiano si i numeri, ma rimane lo stesso canale.Per ripristinare il tutto devo spegnere dall'interruttore e riavviare, ovviamente dalla tastiera. La memoria credo sia buona, in quanto se provo a sintonizzare un nuovo canale (sempre dalla tastiera del televisore), anche questo lo fa.Dallo schema ho visto che il segnale del ricevitore va a finire al processore.Sarà qualche problema di software o la scheda guasta?p.s. ho già provato altri telecomandiHelpme!!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Inserita: 24 novembre 2010 (modificato) tu escludi la memoria,ma potrebbe essere proprio lei oppure il firm necessita dell'aggiornamento Modificato: 24 novembre 2010 da Riccardo Ottaviucci
mistertv Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Inserita: 24 novembre 2010 veramente non dici se l'hai aperto o hai fatto solo delle valutazioni preliminari. il mio consiglio è di valutare se hai condensatori gonfi nell'alimentatore.
falco68 Inserita: 25 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2010 Si ho aperto il televisore, misurato le tensioni che riporta lo schema è sembrano nella norma, e quindi non ho riscontrato condensatori gonfi.Il problema nasce ogni qual volta premo un tasto qualsiasi dal telecomando, perchè fin quando non utilizzo il telecomando, il Mivar va che è una meraviglia.
falco68 Inserita: 25 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2010 QUOTE (elmarvog [at] 23/11/2010, 21:56) se il difetto dipende dall'aggiornamento viene fatto gratuitamente dai CAT Mivar anche se è fuori garanzia. Quindi se il difetto dipende da un aggiornamento firmware, ma se non fosse così?
elmarvog Inserita: 25 novembre 2010 Segnala Inserita: 25 novembre 2010 Per esserne certi bisogna fare l'aggiornamento, quindi o ti costruici l'interfaccia che trovi nella sezione Downloads, fai l'aggiornamento scaricandolo Quì, e poi, se non funziona uguamente, sono cavoli amari ma si vedrà.
falco68 Inserita: 26 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2010 elmarvog+25/11/2010, 11:26--> (elmarvog @ 25/11/2010, 11:26) Vuoi forse dire che si vedrà come procedere con la riparazione?
elmarvog Inserita: 26 novembre 2010 Segnala Inserita: 26 novembre 2010 Certo, ma ripeto, sono cavoli amari. Controlla bene le saldature sotto ai tuner ed in particolare sulle linee SDA e SCL che possono provocare la corruzione del software e di conseguenza doverlo ricaricare.
Messaggi consigliati