Vai al contenuto
PLC Forum

Forzare Un Mivar 17v4 Su Av E Auto On

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Saluti a tutti gli esperti del forum.

Ho una domanda simile a quella postata qui, ma per un Mivar 17V4.

In pratica sto modificandolo per portare fuori una presa 220V comandata dall'interruttore generale ed usarlo sempre e solo con un decoder esterno.

Il problema è che il TV si accende in Stand-By, quindi serve sempre il telecomando originale per "risvegliarlo"; inoltre è necessario premere il tasto AV per commutarlo sulla SCART.

E' possibile far si che si accenda subito (senza andare in Stand-By) e direttamente su AV?

Modificato: da nicorac

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se leggi qualche post indietro troverai la soluzione di Nonno Tonino (Elmarvog)

Inserita:

in pratica devi mettere a massa il pin del microprocessore che esegue il comando ON, solo che poi potrai spegnere la tv solo dall'interruttore di rete.

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+24/11/2010, 20:30--> (Riccardo Ottaviucci @ 24/11/2010, 20:30)

Sicuro che si riferisca al 17V4?

Io ho trovato solo la soluzione per il 20M1...

[at]mistertv: si si, il concetto mi è chiaro, ma lo schema che ho trovato non è molto leggibile nella parte tastiera/uP. Tutti i pulsanti vanno in un bus (senza chiarire su quali pin) ed arrivano al uP, che è un SDA2083-A537.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
nicorac+24/11/2010, 20:44--> (nicorac @ 24/11/2010, 20:44)

è il post precedente a questo,c'è la lista dei processori e il pin relativo da mettere a massa per avere sia l'on che l'av in automatico

Inserita:

Eccolo, con la ricerca non l'avrei mai trovato, stasera provo immediatamente.

Lo linko anche qui per aiutare i torbi come me... wink.gif

Grazie mille per l'aiuto, la rapidità e la pazienza.

PS: posso permettermi di suggerire di modificare l'oggetto di quel post in modo da renderlo più facilmente ricercabile? Oppure metterlo in evidenza (sticky).

Così com'è sembra un post specifico solo per quel modello.

Inserita: (modificato)

Ho provveduto ad inserire la tabella nella sezione Downloads nella categoria TV-Sat-VCR-Radio-Autoradio-HiFi-Elettrodomestici in questo link: Mivar modifica auto ON e auto AV

In aggiunta dico che proprio oggi ho eseguito la modifica su di un 15V1 che usa il SDA2083-A019 quindi mettendo a massa il pin 34 lo stesso che devi mettere a massa con il SDA2083-A537 ed a meraviglia funziona pure lo St.By. senza usare l'elettrolitico da 100uF.

Modificato: da elmarvog
Inserita:

Perfetto, così è più facile trovarlo.

Grazie ancora per le tue preziose informazioni.

Domani provo sul mio 17V4 e ne confermerò il buon esito.

Inserita: (modificato)

Ho eseguito la modifica Auto-On sul Mivar 17V4 con processore SDA2083-A537 (usando il piedino 34, come indicato per l'A538) e confermo che funziona perfettamente biggrin.gif .

La modifica Auto-AV non l'ho fatta dato che il decoder che ci attaccherò manda correttamente il 12V sulla SCART.

Grazie 1000 Tonino

Modificato: da nicorac