stefanogiannantoni Inserito: 25 novembre 2010 Segnala Inserito: 25 novembre 2010 Ho un mivar 28m3 tvd con il seguente problema: all'accensione si sente l'effetto elettrostatico sullo schermo del cinescopio, tuttavia lo schermo stesso è buio e l'audio è assente completamente. Potreste indirizzarmi verso la soluzione del problema? Grazie e un saluto agli Amici del Forum.
elmarvog Inserita: 25 novembre 2010 Segnala Inserita: 25 novembre 2010 Detto in questo modo, sembra che non hai neppure tolto lo schienale.Almeno controlla qualche tensione, guarda se il filamento del tubo è acceso.Dovresti pure dire se è mono o stereo in quanto usano due telai diversi, cs1032 e cs1034 che hanno la numerazione dei componenti differenti.
stefanogiannantoni Inserita: 25 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2010 Il tv è bifonico e il telaio è CS1032. Il filamento del tubo si accende, ma ancora non ho misurato alcuna tensione.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 novembre 2010 Segnala Inserita: 25 novembre 2010 sicuramente è un problema al verticale (solito IC e elettrolitico tra i due piedini dello stesso).Alza leggermente la G2 e se compare una riga orizzontale cambia il finale verticale e l'elettrolitico da 100uF (o 220 non ricordo) tra i due pin alimentati dello stesso IC
stefanogiannantoni Inserita: 27 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2010 Ho alzato leggermente la G2 ed effettivamente è comparsa una riga orizzontale . Quindi ho sostituito sia il finale verticale TDA 3654 siglato IC7 che l'elettrolitico da 100 microfarad/25 V siglato C59 situato tra i piedini 6 e 8 dello stesso integrato. Il tv è tornato perfettamente a funzionare , sia il video che l'audio.Grazie.Ora metto lo stesso messaggio anche tra i guasti risolti.
Messaggi consigliati