Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 M3 Tvd - buio, ne video ne audio

Messaggi consigliati

stefanogiannantoni
Inserito:

Ho un mivar 28m3 tvd con il seguente problema: all'accensione si sente l'effetto elettrostatico sullo schermo del cinescopio, tuttavia lo schermo stesso è buio e l'audio è assente completamente. Potreste indirizzarmi verso la soluzione del problema? Grazie e un saluto agli Amici del Forum.

Inserita:

Detto in questo modo, sembra che non hai neppure tolto lo schienale.

Almeno controlla qualche tensione, guarda se il filamento del tubo è acceso.

Dovresti pure dire se è mono o stereo in quanto usano due telai diversi, cs1032 e cs1034 che hanno la numerazione dei componenti differenti.

stefanogiannantoni
Inserita:

Il tv è bifonico e il telaio è CS1032. Il filamento del tubo si accende, ma ancora non ho misurato alcuna tensione.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuramente è un problema al verticale (solito IC e elettrolitico tra i due piedini dello stesso).

Alza leggermente la G2 e se compare una riga orizzontale cambia il finale verticale e l'elettrolitico da 100uF (o 220 non ricordo) tra i due pin alimentati dello stesso IC

stefanogiannantoni
Inserita:

Ho alzato leggermente la G2 ed effettivamente è comparsa una riga orizzontale . Quindi ho sostituito sia il finale verticale TDA 3654 siglato IC7 che l'elettrolitico da 100 microfarad/25 V siglato C59 situato tra i piedini 6 e 8 dello stesso integrato. Il tv è tornato perfettamente a funzionare , sia il video che l'audio.Grazie.Ora metto lo stesso messaggio anche tra i guasti risolti.