Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 14m1 - Auto-On e Auto-AV

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

mi sono messo a modificare il tv in oggetto, seguendo i suggerimenti del forum e la utilissima tabella dove vengono esposte le modifiche da effettuarsi in funzione dei diversi processori usati.

Ordunque la tabella per il micro ST6306 usato su questo tv riporta:

- per auto-on mettere a massa il pin 28.

- per auto-AV collegare il pin 36 al +5V con una resistenza da 1K.

Ho eseguito, ma mentre l'auto-on funziona perfettamente, l'auto-Av non funziona.

In effetti il pin 36 sullo schema è indicato come "volume", e collegandolo al +5V il volume viene azzerrato, ma non và su AV.

Ho sbagliato io, oppure c'è un errore?

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse c'è un errore senzasperanza.gif

Inserita:

di questo processore ne sono state utilizzate diverse varianti, alcune per determinati modelli, altre avevano funzioni specifiche, quindi non è escluso che la modifica auto av possa non funzionare

ST 6306 B1/KC

ST 6306 B1/UR

ST 6306 C1/C6

ST 6306 B1/BA0

ST 6306 B1/M5

ST 6306 B1/BEH

ST 6306 B1/BJM

ST 6306 B1/BLS

nella maggior parte dei casi l'auto av non è comunque necessario e personalmente non l'ho provato.

Per quanto riguarda l'auto-on avevo testato che si può inserire un elettrolitico (100-220 microFarad 16V) tra il pin 28 e massa così oltre ad auto-on puoi comunque mettere in stand-by da telecomando

Inserita:

Ciao Baldome,

il tv monta il micro ST 6306B1/KC. Mi piacerebbe poter inserire l'auto Av in quanto questo tv non ha la presa scart.

Lo stò riesumando in quanto, nonostante sia datato è praticamente nuovo (avrà funzionato si e no 20 ore) e mi andrebbe bene per la cucina della casa in campagna!

Dato che c'è la presa audio e video, li mi collego con il decoder, ma devo sempre commutare su Av.

Grazie comunque.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

GGIANNI+1/12/2010, 20:24--> (GGIANNI @ 1/12/2010, 20:24)

però dovrebbe avere la presa DIN a 6 poli,verifica.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ma sei sicuro del modello del TVC ?

Dovresti dirci pure il telaio utilizzato per maggiore sicurezza.

Inserita:

Confermo che il tv è il modello 14M1, e il tipo di telaio riportato sullo schema (la parte che interessa il micro ST6306) è TV 3869 SMD- RICEVITORE CM2.

Grazie

Inserita:

Per Ottaviucci,

Confermo che il TVC ha la presa Din 6 poli, con un ingresso audio, un ingresso video e la massa. E' proprio su questa presa che ho collegato il decoder e funziona perfettamente.

Scusa se non ho risposto nel post precedente.

• 2 years later...
Inserita:

Salve.

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte

Anche io ho lo stesso problema.

Ho effettuato le opportune modifiche per auto on e auto av, come da manuali, ma la tv non va in automatico in av.Va su canale 1.

Ho collegato anche il pin 1, della connessione din 6, sul pin 5 , ma rimane sempre sul primo canale senza passare in av.

Il mio cip è il ST 6306 B1/UR della mivar14 m1 .

Sapreste dirmi cosa non va bene?

Grazie .

Riccardo Ottaviucci

ST 6306

auto ON pin 28 a massa

auto AV pin 36 al +5V

non abbiamo altre indicazioni sulle versioni dello stesso ST

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
  • 2 weeks later...

Niente non va .

Può dipendere dalla din?

Modificato: da masked
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo ,forse la mascheratura del processore non è aggiornata alla versione che lo consentiva (vecchio modello senza scart)