Vai al contenuto
PLC Forum

28M6 mono - Telaio CS 1082 - effetto cuscino e immagine tremolante

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti,ho un mivar 28 pollici 28m6 che presenta i seguenti problemi,

effetto cuscino e in più immagine che trema sui lati.

sostituito c96 c97 L7 l'immagine si è allargata ma adesso non riesco a regolarla e ad ogni cambio d'immagine il quadro trema.

grazie in anticipo negli altri post non ho trovato la soluzione

Inserita:

Aggiungi nel titolo che si tratta di un 28M6 mono cs1082 in quanto lo stereo usa il cs1086 con tutta la numerazione dei componenti diversa.

Per quanto riguarda il tremolio prova a sostituire il C13 da 2,2uF nell'alimentatore.

Ma non regola o non sai entrare in service1

user posted image

Inserita:

sostituito c13 da 2.2mF ed è andato ok,entro nel service mode ma facendo le regolazioni dal telcomando non cambia nulla,(verticale cambia invece().

siete sempre utilissimi grazie

Inserita:

Se hai cambiato la bobina L7 penso tu abbia pure controllato lo zener D18 e se non è in corto può essere partito il TDA8358.

Per sicurezza stacca la bobina e vedi se l'immagine si restringe notevolmente.

Inserita:

e già, se non regola da service è perchè hai ancora un guasto e molto probabilmente come anticipato da Tonino si tratta del TDA8358.

Inserita:

grazie mille devo controllare lo zener d18 e se e buono devo sostituire il tda,ne conoscete il prezzo per favore.

come sempre siete utilissimi

Inserita:

Il TDA8358 costerà attorno i 2 Euro, il diodo zener da 30V. è usato per protezione quando si guasta l'EST/OVEST quindi puoi benssimo staccarlo e provare senza, se funziona lo puoi sostituire successivamente.

Inserita:

sostituito il tda e lo zener e tutto è andato a posto grazie.adesso lo metto nei guasti risolti.

siete utilissimi.